Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: m33 brigate nere

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    73

    m33 brigate nere

    ciao a tutti,ho appena acquistato questo elmetto che vorrei sentire un vostro parere,l'interno non mi sembra rimontato ed è tutto di colore nero compreso il cerchione, il guscio è della S R M,l'esterno è di un verdone scuro scuro quasi nero,ed alla visione alla luce del sole sembrerebbe anche che in alcuni punti si veda un verdino più chiaro.
    sull'elmo sono praticamente convinto che sia buono ma il fregio non sono in grado di affermarlo,ho ispezionato tutta la vernice al microscopio dalla quale risulta bene piccoli puntini di ruggine che sembrano come affiorare sotto al colore bianco,posso dirvi con certezza che non sa odore ci colore anzi quel bel odorino di vissuto.....
    non essendo un gran fotografo e non conoscendo i punti critici di questo elmetto posto alcune foto in generale,ma se qualcuno volesse vedere altre foto dei particolari chiedetemi che provvederò a farle.
    grazie in anticipo a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: m33 brigate nere

    Salve Pippo.casta,

    GRAZIE per aver condiviso le foto di questo elmo; le foto sono fatte
    abbastanza bene ed evidenziano sul fregio (in particolar modo) una
    tipologia di invecchiamento/ruggine che non mi piace (puntini con aloni)
    l'elmo non mi piace (parere personale).
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170

    Re: m33 brigate nere

    i rivetti sono dell'ultimo tipo e non possono che confermare quanto detto da Quex..

    mi vengono in mente quelli venduti su Milites anni fa...
    H/Haflinger

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: m33 brigate nere

    Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di averlo visto sulla baia alcuni anni fa....., i rivetti convincono poco anche a me, nell'insieme il fregio non pare convincente,se possibile restituisci al mittente questo elmo.
    kappa

  5. #5
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: m33 brigate nere

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    se possibile restituisci al mittente questo elmo.
    quoto Waffen! da rispedire al mittente se te l'ha venduto per originale ...se l'hai comprato per pochi euro come replica allora é un altro discorso...
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    73

    Re: m33 brigate nere

    grazie ragazzi come sempre per i consigli,non capisco cosa intendete per rivetti ultimo tipo,secondo me dovrebbe essere un rsi forse dell' e. muti,quindi capibile ultimo tipo,così mi è stato detto,e non credo che sia stato visto in baia anche se non so cosa sia,ma me le ha dato una persona fidata che le ha da più di 25 anni,apparteneva alla collezione del padre morto nei primi anni 90.
    non me la ha ceduto a cifre follissime,appunto perchè è consapevole che l'oggetto è tra i più discussi e pochi collezionisti si fidano ad acquistarli,poi non sa che provenienza abbia.
    avete delle foto di alcuni pezzi originali da vedere,sapete dirmi un pò la storia di questi elmetti,è giusto che fossero neri all'interno e verdoni scuro all'esterno?
    si ho evidenziato molto il fregio perchè è quello che mi preoccupa di più,ma se volete altre foto da analizzare e se mi consigliate come farle,se al chiuso con flasch,a luce naturale o se con lampadina sono lieto di farle per imparare.
    buona serata......

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: m33 brigate nere

    Citazione Originariamente Scritto da pippo.casta
    grazie ragazzi come sempre per i consigli,non capisco cosa intendete per rivetti ultimo tipo,secondo me dovrebbe essere un rsi forse dell' e. muti,quindi capibile ultimo tipo,così mi è stato detto,e non credo che sia stato visto in baia anche se non so cosa sia,ma me le ha dato una persona fidata che le ha da più di 25 anni,apparteneva alla collezione del padre morto nei primi anni 90.
    non me la ha ceduto a cifre follissime,appunto perchè è consapevole che l'oggetto è tra i più discussi e pochi collezionisti si fidano ad acquistarli,poi non sa che provenienza abbia.
    avete delle foto di alcuni pezzi originali da vedere,sapete dirmi un pò la storia di questi elmetti,è giusto che fossero neri all'interno e verdoni scuro all'esterno?
    si ho evidenziato molto il fregio perchè è quello che mi preoccupa di più,ma se volete altre foto da analizzare e se mi consigliate come farle,se al chiuso con flasch,a luce naturale o se con lampadina sono lieto di farle per imparare.
    buona serata......
    Ciao, quel tipo di rivetti di sfiato e' stato usato solo nel dopoguerra. Ne consegue che l'elmo e' unicamente una interessante opera d'arte. Ciao.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    212

    Re: m33 brigate nere

    pippo lasca perdar dagl indria

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    263

    Re: m33 brigate nere

    ciao pippo !!!! bhe peccato che sia post bellico... ma non e' brutto... un oggetto da conservare.... certo che se te l anno venduto per buono e' un altra cosa...

    da chi l hai comprato.. ?????

    grazie

    christian76

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: m33 brigate nere

    Anche la cuffia mi sa molto di postbellico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato