Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Identificazione... Metal Detector!

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Erbil, Kurdistan, Iraq
    Messaggi
    152

    Identificazione... Metal Detector!

    Ormai siamo arrivati anche a questo... chiedo di identificare due metal!

    [attachment=1:1ndy7b6d]Metal1.jpg[/attachment:1ndy7b6d]

    [attachment=0:1ndy7b6d]Metal2.jpg[/attachment:1ndy7b6d]

    Due parole di spiegazione. Questi metal fanno parte degli equipaggiamenti in dotazione ad IKMAA Iraqi Kurdistan Mine Action Agency.
    Questa è l'agenzia statale che cura lo sminamento della Regione federale del Kurdistan. Notare nella prima foto il casco con visiera dietro al metal. Proprio stamane, a due passi dal luogo dove è stata scattata la foto, hanno trovato e fatto brillare una V69 ed una VS50. Altri tristi primati della tecnologia Italiana....

    Non mi intendo molto di metal detector, ma so che queste mine sono spesso in configurazione a minimo contenuto di metallo, per niente facili da trovare. Mi chiedevo quindi se i metal fossero dei modelli molto particolari, specificamente adatti a questo tipo di operazioni, o se si trattasse di normali apparecchi commericiali. Comunque mi dicono che il personale di IKMAA sia molto in gamba e che in tanti anni abbiano avuto pochissimi incidenti, nessuno mortale.

    Forse settimana prossima li reincontro e spero che qualcuno di loro parli inglese, così chiedo. Intanto chiedo a voi.

    Saluti dal Kurdistan
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Erbil, Kurdistan, Iraq
    Messaggi
    152

    Re: Identificazione... Metal Detector!

    Nessuno? Mai visti questi metal?
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato