Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Documentazione

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Documentazione

    Ciao a tutti volevo chiedere il vostro parere su un dubbio che ho. Il mio trisavolo e suo fratello sono stati ambedue garibaldini e il maggiore dei due era un Cacciatore delle Alpi ( Cosa che mi ha fatto scoprire Furiere Maggiore e che per questo ringrazio) . Il mio trisavolo era il maggiore dei due nato nel 1840 a Castelnuovo Magra (SP) e vissuto a Carrara (MS) , suo fratello nato nel 1843 a Castelnuovo Magra e vissuto anch'egli a Carrara. Dove posso trovare la documentazione (se esiste) relativa a queste due persone?

    Grazie Mille

    Ciao

    Marco

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Arturo A.
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    825

    Re: Documentazione

    Potresti provare a chiedere all'archivio di stato di la Spezia se hanno i ruoli matricolari del '40 e del '43.
    In caso negativo, visto che la provincia è stata istituita solo nel '23, puoi provare a quello di Genova.

    In bocca al lupo per la tua ricerca

    Ciao,
    Arturo
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Re: Documentazione

    Grazie mile per la risposta Arturo. Questa è la lista di leva di Valerio fotografata da me a Castelnuovo Magra. La devo postare in tre pezzi altrimenti non riesco a postare.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Re: Documentazione

    parte 2
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #5
    Moderatore L'avatar di Arturo A.
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    825

    Re: Documentazione

    Con questo documento come partenza dovrebbe essere molto più semplice chiedere informazioni in archivio!

    Ciao,
    Arturo
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato