Anch'io non riscontro alcuna anomalia.
Concordo con Blaster sulla bellezza del Sudafricano, anzi se non ti va di tenerlo fammi un fischio.
Teoricamente l'unica anomalia nel Sudafricano sarebbe la vite cupolare, che secondo normativa loro montavano a rovescio, ovvero la testa della vite all'interno e il dado all'esterno, ma è una normativa penso soprattutto sulla carta, perché di sudafricani così se ne vedono tantissimi, e son sicuramente autentici, magari smontati e rimontati d'epoca, come forse questo, per applicare la vernice rugosa mimetica, ma insomma, è cosa trascurabile.

L'altro è un elmetto impiegato da reparti di protezione Civile, durante la 2gm, con compiti prevalentemente antiincendio, qualcosa di simile ai Vigili del Fuoco.
Il numero indicava la Città* o Contea di appartenenza.
Sono elmeti che si trovano abbastanza facilmente e generalmente ben conservati, ma comunque assai interessanti e anch'essi da tenere di conto, a parer mio.
Propongo un paio di esemplari che possiedo. Quello bordato di rosso dovrebbe essere di un caposquadra.
Tra l'altro, oltre che i miei ne ho visti altri e ora vedo anche il tuo, non sembrerebbe trattarsi dei classici elmetti declassati (quelli coi buchini per capirsi) come normalmente in uso alla Difesa Civile ma proprio MkII identici a quelli in uso ai reparti combattenti.