Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Elmetti da paracadutista RSI

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    66
    Grande Paolo!![]
    Ci stò....Ora vado in ferie...ti scrivo appena rientro...[|)][ciao2]

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da flashider

    Grande Paolo!![]
    Ci stò....Ora vado in ferie...ti scrivo appena rientro...[|)][ciao2]
    Benvenuto Ste allora ti aspettiamo ... [ciao2]
    Certo sto parà* ci starebbe proprio bene accanto agli altri tuoi gioiellini!!!!!!!!! [fuga]

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Nei prossimi giorni cercherò di contribuire a questo topic con delle foto di un parà* che è a casa di un mio amico.Il mimetismo però è differente,parecchio.Cmq,finchè non si vede sono solo chiacchere.
    A presto...

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Nei prossimi giorni cercherò di contribuire a questo topic con delle foto di un parà* che è a casa di un mio amico.Il mimetismo però è differente, parecchio. Cmq,finchè non si vede sono solo chiacchere. A presto...
    Mulon ti prendo in parola e ci conto tantissimo e ... mi raccomando, visto che è risaputo che sei un ottimo fotografo, non essere avaro di scatti!!! Fanne da più punti ed angolazioni e soprattutto un bel pò di macro sia dell'esterno che dell'interno!!!! Sono ansioso di vederle. Ciao

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da celtico

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Nei prossimi giorni cercherò di contribuire a questo topic con delle foto di un parà* che è a casa di un mio amico.Il mimetismo però è differente, parecchio. Cmq,finchè non si vede sono solo chiacchere. A presto...
    Mulon ti prendo in parola e ci conto tantissimo e ... mi raccomando, visto che è risaputo che sei un ottimo fotografo, non essere avaro di scatti!!! Fanne da più punti ed angolazioni e soprattutto un bel pò di macro sia dell'esterno che dell'interno!!!! Sono ansioso di vederle. Ciao
    Arrivano arrivano,ma il mio amico è via fino a sabato.
    E' risaputo che sono un'ottimo fotografo?Ti ringrazio,cerco solo di fare del mio meglio per me stesso e per gli utenti del forum in modo da mettere sempre tutti nelle condizioni migliori per valutare ciò che posto.
    Cercherò di non deludere le aspettative[]

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    """Manca il 'ragno'
    di gomma piuma che spesso veniva gettato via per far aderire maggiormente l'elmetto
    al capo, ma la cosa e' relativa....PaoloM"""

    Ecco il ragno,questo pero' non e' un ragno "normale" e' stato PERSONALMENTE trovato ad EL ALAMEIN nelle postazioni della Folgore,e' uno dei pezzi piu' importanti della mia raccolta,ovviamente qualcuno ci vede un pezzo di gommapiuma,ma io vedo ben oltre.
    E' presente anche un paranaso ma con il sole si e' "ritirato"
    Marco



    Immagine:

    93,62 KB

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Bel ritrovamento! Non c'è dubbio!In pratica hai trovato tutte le parti in gomma piuma e se non mi sbaglio, anche il paranaso. Chiariscimi: quest'ultimo è anch'esso in gomma? Suppongo di si.
    [ciao2]PaoloM
    PS:hai trovato li' anche la medaglia italo/tedesca?

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Ciao MARPO,il paranaso e' in pelle, ma e' molto secco e non vorrei sbagliarmi.Ho ancora molte altre parti.Si la medaglia e' stata trovata sul posto assieme ad altro materiale,ovviamente non e' stata una passeggiata,ti avevo anche inviato una suola marca croda ricordi?
    M

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    fantastici ritrovamenti ilveromilite, sapere che vengono proprio da el Alamein li rende molto molto affascinanti, hai altro materiale ritrovato con questo???
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Si, mi ricordo della suola Croda.Circa il paranaso in pelle, all'interno di esso c'è gomma o crine di cavallo?
    Il ritrovamento di quella medaglia 'in loco' è veramente interessante, infatti cio' serve a smentire alcuni autori specie anglo-sassoni che dicono che la distribuzione di tale medaglia puo' essere avvenuta solo dopo l'abbandono dell'Africa da parte degli italiani, quando addirittura se ne mette in discussione l'esistenza come medaglia ufficiale. Quasi tutti noi sappiamo che non e' cosi'.
    [8D]Ciao, PaoloM

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato