Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Furto no, ma sparimento sì. Problema con lavanderia

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Furto no, ma sparimento sì. Problema con lavanderia

    Vi chiedo un consiglio, ho un problema con una lavanderia di cui mi sono accorto solo tornando a casa una volta ritirata la merce. E purtroppo forse il guaio è nato al momento della consegna, ma cmq qualche cosa è successo.
    Un paio di settimane fa ho portato in lavanderia alcune giacche e pantaloni della mia collezione. Approfittando di un buco di tempo, tra uno stress e l'altro, ho caricato 5 giacche e dopo qualche ripensamento alcuni pantaloni. Al momento dell'arrivo in lavanderia mi hanno contato la merce: 5 giacche e 4 pantaloni. Sulle giacche ero certo; sui pantaloni ho preso per buono il numero, avendo appunto fatto una cernita con ripensamento a casa e quindi non avendo controllato il numero esatto.
    Ho pagato e oggi sono tornato a ritirare: 5 giacche e 4 pantaloni. Però... però c'è un problema: manca un pantalone.
    Infatti non trovo più, e non potrebbe essere altrove che in lavanderia, un certo pantalone che ero sicuro che fosse tra quelli in lavanderia e che mi ricordo bene perchè era firmato dalla nota sartoria Cerruti. Inoltre, essendo appartenuto ad un ufficiale di cavalleria pensai: "ecco il solito fighetto della cavalleria". Il pantalone aveva bisogno di una pulita e sicuramente l'ho portato in lavanderia, insieme ad altri. Ebbene ora manca. Paradossalmente, se si fosse trattato di un altro pantalone, non me ne sarei accorto di questa mancanza. Quindi i pantaloni dovevano essere per forza 5 e non 4.
    Tuttavia la lavanderia avrebbe dovuto accorgersi dell'errore e dirmelo: guardi che deve pagare 5 pantaloni e non 4, ci siamo sbagliati. Anche perchè certo non tutti i giorni gli portano roba di 70 anni fa... Invece il pantalone non c'è ma me ne sono accorto solo a casa, ove sicuramente non è (e dunque deve essere per forza in lavanderia). Che fare? Sicuramente andrò in lavanderia, ma poi?
    Vi è mai capitato qualcosa di simile?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Furto no, ma sparimento sì. Problema con lavanderia

    Pultroppo non cè da meravigliarsi di niente, in una lavanderia del mio paese si inventavano di lavare gli oggetti e spruzzavano solo profumo per coprire gli odori di sudore.......
    nel tuo caso cè poco da fare della tua svista qualcuno ne ha fatto tesoro, e pultroppo la ricevuta dove risulta solo 4 pantaloni gioca a tuo sfavore anche in una ipotetica via legale.
    kappa

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: Furto no, ma sparimento sì. Problema con lavanderia

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Pultroppo non cè da meravigliarsi di niente, in una lavanderia del mio paese si inventavano di lavare gli oggetti e spruzzavano solo profumo per coprire gli odori di sudore.......
    nel tuo caso cè poco da fare della tua svista qualcuno ne ha fatto tesoro, e pultroppo la ricevuta dove risulta solo 4 pantaloni gioca a tuo sfavore anche in una ipotetica via legale.
    Purtroppo sì, e stamattina ne ho avuto conferma. Ma con me hanno chiuso, e non so quanto gli è convenuto in prospettiva.
    Perchè se è vero che io sono stato disattento, è altrettanto vero che sono matematicamente certo, visto che o sta a casa mia dove dovrebbe stare o in lavanderia dove mi ricordo di averlo portato (quel preciso pantalone).
    E poi si fosse trattato di un completo da generale, in fin dei conti è solo un pantalone, e di quelli di servizio lunghi... non credo che abbia chissà quale grande appetibilità. Ma magari gli è capitato a cecio per qualcosa... E io ho commesso una disattenzione di cui subito hanno approfittato.
    Purtroppo non ci si può mai fidare di nessuno (io sono cliente di questa tintoria da anni) e bisogna stare sempre con la testa lucida, mai ci si può permettere una disattenzione che subito ti fregano... E' questo che è molto brutto. E capita spesso, anche in cose ben più serie, purtroppo.

    Un mio amico non dimenticherà mai di come ha ricevuto una telefonata da parte di una extracomunitaria che gli riconsegnava il portafoglio (con un bel po' di soldi dentro) che lui aveva perduto e dava ormai per spacciato... Rara avis...
    Normalmente se ti possono fregare uno stuzzicadenti te lo fregano. Una pizzettara dove ogni tanto vado a mangiare si lamenta che puntualmente le rubano i posacenere da 1 euro....

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Re: Furto no, ma sparimento sì. Problema con lavanderia

    Pazzesco .... hai tutta la mia solidarietà!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di daniele1955
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Bergamo/Massa
    Messaggi
    396

    Re: Furto no, ma sparimento sì. Problema con lavanderia

    Bisognerebbe fare tesoro del goliardico detto che dice "la vita è un temporale e prenderlo nel ............... è un lampo"
    ma non è nelle corde di tutti dubitare sempre degli altri.......e per fortuna.
    Purtroppo invece ci sono i furbetti che il "voler fregare gli altri" ce l'ha nel dna.
    Anch'io, con il carattere che ho, ci sarei caduto con tutte le scarpe.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    68

    Re: Furto no, ma sparimento sì. Problema con lavanderia

    ...beh se sei stato cliente da anni direi che la possibilità che l'errore sia tuo (nel senso che magari sono in casa intanati da qualche parte ) ci sia.....io da quando ho fatto una figuraccia in un episodio simile ci vado molto cauto e dò sempre il beneficio del dubbio nel caso la certezza non ci sia al 1000x1000!!!....io avevo litigato di brutto per una cuffia da pilota che avevo prestato e che mi si diceva mi era stata restituita.....io ero sicurissimo di no anche perchè non era dove doveva stare ed in casa non si trovava.......poi passato un anno.....un sacchetto di plastica....nel bauletto della moto ferma da quell'estate........la cuffia era li dentro.............mi sono vergognato di brutto alla fine...

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    Re: Furto no, ma sparimento sì. Problema con lavanderia

    Citazione Originariamente Scritto da franzisket
    ...beh se sei stato cliente da anni direi che la possibilità che l'errore sia tuo (nel senso che magari sono in casa intanati da qualche parte ) ci sia.....io da quando ho fatto una figuraccia in un episodio simile ci vado molto cauto e dò sempre il beneficio del dubbio nel caso la certezza non ci sia al 1000x1000!!!....io avevo litigato di brutto per una cuffia da pilota che avevo prestato e che mi si diceva mi era stata restituita.....io ero sicurissimo di no anche perchè non era dove doveva stare ed in casa non si trovava.......poi passato un anno.....un sacchetto di plastica....nel bauletto della moto ferma da quell'estate........la cuffia era li dentro.............mi sono vergognato di brutto alla fine...
    hahahah questa non me l'avevi mai raccontata!
    non voglio immaginare con chi hai litigato....
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: Furto no, ma sparimento sì. Problema con lavanderia

    Citazione Originariamente Scritto da franzisket
    ...beh se sei stato cliente da anni direi che la possibilità che l'errore sia tuo (nel senso che magari sono in casa intanati da qualche parte ) ci sia.....io da quando ho fatto una figuraccia in un episodio simile ci vado molto cauto e dò sempre il beneficio del dubbio nel caso la certezza non ci sia al 1000x1000!!!....io avevo litigato di brutto per una cuffia da pilota che avevo prestato e che mi si diceva mi era stata restituita.....io ero sicurissimo di no anche perchè non era dove doveva stare ed in casa non si trovava.......poi passato un anno.....un sacchetto di plastica....nel bauletto della moto ferma da quell'estate........la cuffia era li dentro.............mi sono vergognato di brutto alla fine...
    Ma ti pare che non ci ho pensato e che non abbia guardato e riguardato? Doveva essere in lavanderia perchè QUEL pantalone era tra quelli selezionati per il lavaggio, solo per quello ci ho fatto caso e infatti non l'ho trovato dove avrebbe dovuto essere (e anche dove non avrebbe dovuto) se non fosse stato portato in tintoria.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di paoulus
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    390

    Re: Furto no, ma sparimento sì. Problema con lavanderia

    Ciao, se non lo hai ancora trovato il pantalone prova a controllare te stesso ( visto che ti conoscono bene!) all'interno della tintoria stessa, forse e dico forse può essere successo che è stato etichettato con un'altro nome o accantonato perchè a loro ( dalla ricevuta ) risultavano 4 in carico e 4 restituiti.Messo in stampella sotto ad un'altro....insomma vai tu con i tuoi occhi a controllare la merce in negozio......Ciao...Paolo.
    Anche se tutti.....NOI NO!!!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato