Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: elmo da discarica (PIOIX)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Umbria
    Messaggi
    138

    elmo da discarica (PIOIX)

    chiesa.gif


    per quanto sembri assurdo è stato rinvenuto in una discarica!

    peccato per le condizioni precarie di conservazione.....

    cordialmente

    lele
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Sono della generazione del Per Favore.. Buon Giorno.. Buona Sera.. Arrivederci.. e Grazie.. del rispetto degli Anziani..el chiedere Permesso.. Di Salutare con un Sorriso..
    di Amare le persone per quello che sono non per quello che hanno.. o mi danno.. Mi hanno insegnato a trattare bene le persone. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    223

    Re: elmo da discarica

    dalle foto mi sembra evidente che prima di buttarlo doveva esserci anche la punta!!! a me da una discarica portarono tre divise della prima due con pantaloni e cappello!!!!
    Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: elmo da discarica

    Ma come si fa' a buttare in discarica un elmo di Pio IX ? Stento a crederci.
    Si vede che il tizio che l'ha buttato era assolutamente analfabeta, perché anche solo
    avendo fatto le elementari di un tempo,qualche euro lo avrebbe potuto agevolmente fare
    in un mercatino, solo avendolo fatto vedere! Ripeto, mi e' difficile crederlo. PaoloM

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    223

    Re: elmo da discarica

    a me Marpo portarono 3 divise prese al centro di raccolta dei rifiuti di Santa Croce, il tizio che me le portò pagava il "controllore" per farlo entrare e raccogliere ciò che voleva, il tutto è successo 7 anni fà!! Non mi studisco una mia conoscente ha buttato via i completi del padre podestà in Toscana e combattente in Africa (divise, pugnali, medaglie ricordi etccc) lei era una antifascista!!!! nella scuola dove andavo ho visto buttare dalla finestra una biblioteca con almeno 100 volumi dal 600 al 700
    Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Umbria
    Messaggi
    138

    Re: elmo da discarica (PIOIX)

    è incredibile la quantità di roba che finisce in discarica
    Sono della generazione del Per Favore.. Buon Giorno.. Buona Sera.. Arrivederci.. e Grazie.. del rispetto degli Anziani..el chiedere Permesso.. Di Salutare con un Sorriso..
    di Amare le persone per quello che sono non per quello che hanno.. o mi danno.. Mi hanno insegnato a trattare bene le persone. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849

    Re: elmo da discarica

    Citazione Originariamente Scritto da fimefa
    a me Marpo portarono 3 divise prese al centro di raccolta dei rifiuti di Santa Croce, il tizio che me le portò pagava il "controllore" per farlo entrare e raccogliere ciò che voleva, il tutto è successo 7 anni fà!! Non mi studisco una mia conoscente ha buttato via i completi del padre podestà in Toscana e combattente in Africa (divise, pugnali, medaglie ricordi etccc) lei era una antifascista!!!! nella scuola dove andavo ho visto buttare dalla finestra una biblioteca con almeno 100 volumi dal 600 al 700
    mi sento male a sentire ste cose...........
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: elmo da discarica (PIOIX)

    Citazione Originariamente Scritto da nonoreparto
    è incredibile la quantità di roba che finisce in discarica
    Come non quotare, perchè anche i cassonetti non sono da meno, personalmente ho trovato cose che vanno ben oltre la militaria, come stampe dell 800,dipinti del 900,e svariati oggetti del passato ,non che sia un ravanatore di cassonetti non fraintendetemi ma spesso lasciano scatoloni pieni di roba ai lati della strada ,cosa simile mi capito con un master svuotamento ad un cassonetto di oggetti/documenti/mobili appartenuto ad uno dei ragazzi del 99,potete immaginare in pieno centro in costa azzurra nella via di elite dei negozi, a tuffarmi a prendere questi oggetti,per fortuna sono riuscito a prendere tutto o moltissima parte del cartaceo da una morte certa perchè parecchia roba era già dentro e di li a poco il camion avrebbe portato tutto al macero.Sicuramente cerano anche le medaglia ma Aimè chissa dove e in quale sacco e pultroppo sono andate.
    kappa

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3

    Re: elmo da discarica (PIOIX)

    Congratulazioni per il ritrovamento. Nonostante le condizioni si potrebbe restaurare, certo non credo gratis. Se ne hai voglia e tempo ti posso dare dei nomi per sentire.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    spilimbergo (PN) FVG
    Messaggi
    347

    Re: elmo da discarica (PIOIX)

    e che cavolo!!! io in discarica ho trovato solo una borraccia italiana ww2 e una tanica tedesca ww2,,,,dopo tante ma tante cassette di munizioni!!!! ma mai elmi o roba del genere!!!
    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849

    Re: elmo da discarica (PIOIX)

    Ragazzi vi prego non ditemi ste cose mi uccidete così...............

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •