Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: ..Affondate la Bismarck!..(prima parte)

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    272
    Voglio a questo proposito segnalare l'ottimo dvd di Cameron riguardo al ritrovamento a piu di 3000 metri sotto il mare, del relitto.
    Io l'ho preso in Swizzera ma credo sia diffuso anche nel Bel Paese.
    Ci sono testimanianze dei sopravvissuti,simulazioni al Pc e molte altre cose interessanti.
    Datevi alla caccia del DVD ne vale la pena ciao ebuone ferie a tutti.
    HUBI HOSTESS IBI EST

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    ciao Claudio..
    grazie dell'informazione..ho visto qualcosa relativo all'identificazione del punto dell'affondamento e vari specials televisivi. se non erro anche su History.

    una curiosità* OT..
    il tuo avatar.. è del 31°guastatori..per capirci quello di Sillavegno e Caccia Dominioni?

    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    [justify:5eehow2j]Ogni volta che ho letto questo magnifico topic, ho sempre pensato che ad esso mancasse "qualcosa"... e ho sempre creduto di sapere cos'era quel certo qualcosa.
    Ho "scandagliato" internet x qualche tempo, e poi finalmente la mia ricerca è giunta al termine: spero che il prodotto finale sia di vostro gradimento.[/justify:5eehow2j]










    Signori... benvenuti sulla Bismarck!!!


    [Nota 1]:
    Le foto inserite, sono state realizzate unendo (in collage) una serie di immagini tratte da un video in formato divx (con audio in Tedesco/Giapponese) che circola su internet, la qualità* (già* scadente) è stata ulteriormente ridotta per diminuirne il peso.
    Se il moderatore (o l'Amministrazione), dovesse giudicarle inidonee alla pubblicazione le elimini senza problemi. Grazie.

    [Nota 2]:
    Il consiglio dato da Claudio75, è davvero da seguire... appena possibile mi prendo il DVD di Cameron (un grande!).
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  4. #34
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    visto l'agomento, vorrei portarvi a conoscenza del sito ufficiale della bismark che merita moltissimo! http://www.kbismarck.com/
    Saluti! silent brother
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao italien grazie si hai ragione l'abbiamo vista in superficie ed era giusto vederla riposare nella sua tomba come estrema conclusione.
    Impressionante lo spessore di quel portello, mi sembra di intravvedere la catapulta degli Arado, se non ricordo male ne imbarcava 3 o 4.
    Ciao silent grazie bel sito me lo guarderò con molta calma.
    [ciao2]
    luciano

  6. #36
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Lo consiglio, merita moltissimo, la storia della bismarck ha sempre affascinato e allo stesso tempo impressionato anche me, tant'è che mi sono comprato diversi documentari tra cui quello di cameron citato da italien che gli consiglio vivamente di acquistare. Una nave veramente formidabile!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    Ciao a tutti..molto utili e interessanti le informazioni nonchè le immagini..e che nitidezza..

    ciao Luc....

    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

  8. #38
    Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,157
    Bellissimo questo reportage, la Bismarck è una nave leggendaria, la corazzata per eccellenza.
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

  9. #39
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856

    Re: ..Affondate la Bismarck!..(prima parte)

    [justify:3tofhjrc]A coloro che volessero conoscere lo stato attuale della Bismarck (e del suo valoroso avversario: HMS Hodd), consiglio questo link in cui mi sono imbattuto durante una personale ricerca: http://www.hmshood.com/hoodtoday/2001ex ... /index.htm
    I due collegamenti presenti al centro della pagina consentono di accedere ad altrettante sezioni contenenti accurati reportage effettuati nel 2001 su entrambi i relitti. Davvero da non perdere...

    Saluti a tutti.[/justify:3tofhjrc]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: ..Affondate la Bismarck!..(prima parte)

    Grazie della segnalazione , gli ho dato un'occhiata e si preannuncia corposo e molto interessante.
    L'ho messo tra i preferiti, merita di essere visto con attenzione.
    Ciao
    luciano

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato