Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Prima guerra?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Prima guerra?

    Buongiorno a tutti.mia madre ha in casa questo cannoncino che lei dice del tempo della prima guerra.Qualcuno mi sa dire cos'è? Che valore può avere? Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849

    Re: Prima guerra?

    Buongiorno, sarebbe utile una presentazione nella sezione apposita, prima di ogni richiesta, World War non fa valutazioni economiche ma solo storiografiche e di militaria, inoltre ci vogliono dei documenti per detenere certi oggetti in casa, e chiedo ulteriori foto per meglio decifrare il modello da te postato.

    Grazie

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  3. #3
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Prima guerra?

    Buongiorno , vedo che é la prima volta che scrive qua su worldwar forum .
    é buona norma di educazione , quando si entra in una comunità come questa , presentarsi prima di porre quesiti o aprire topic .
    la invito pertanto a presentarsi nell'apposita stanza: viewforum.php?f=64

    inoltre il suo precedente topic é stato spostato nella stanza "moderazione" ( e quindi non più visibile ai normali utenti iscritti ma solo ai moderatori e agli amministratori) in quanto le foto del suo cannone hanno suscitato non poche perplessità .
    se fosse un cannone vero -anche se ad avancarica- , sarebbe soggetto ad una normativa specifica in fatto di armi , che da quello che si desume dai suoi scritti lei non conosce.
    se viceversa fosse un cannone di tipo decorativo " da giardino" chiamiamolo , non sarebbe vincolato da nessun articolo del t.u.l.p.s. e quindi di libera vendita e detenzione.

    le chiederei cortesemente di provvedere ad effettuare foto più dettagliate corredate di misure comparative se possibile per permettere una corretta identificazione.
    converrà comunque con me , che come primo post in assoluto , un topic di vendita , non é il modo più corretto per entrare in una comunità di discussione storica e di cimeli quale è worldwar
    cordialmente
    Nicola
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179

    Re: Prima guerra?

    il mondo è bello perchè è ............. avariato ..........
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179

    Re: Prima guerra?

    dimenticavo .... vicino a casa di mio padre a Rovereto qualcuno ha parcheggiato uno Skoda 305 (probabilmente - nella fretta - lo ha abbandonato nel 1918 perchè doveva tornare a casa con una certa urgenza da un Parente molto malato) .... secondo voi quanto può valere se lo vendo a peso?
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  6. #6
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849

    Re: Prima guerra?

    tonle non si capisce bene il tuo sarcasmo, l'utente ha gentilmente chiesto un nostro parere, è stato reduarguito sui vizi di forma del suo topic, e sarebbe utile scrivere commenti per meglio decifrare questo oggetto...............e niente più.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179

    Re: Prima guerra?

    la mia era solo una battuta .... non volevo mancare di rispetto a nessuno nello specifico però noto sempre più l'abitudine a utilizzare il forum come una vetrina per esporre e vendere, senza neanche lo sforzo di presentarsi prima. Tutto qui ... se qualcuno si è sentito offeso, credimi, non era la mia intenzione. Cordialmente Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Prima guerra?

    Dalle ruote direi un oggetto decorativo... magari se fossero disponibili altre foto, anche di dettagli, si potrebbe dare un parere migliore.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Re: Prima guerra?

    Signori,scusatemi .Non intendevo offendere nessuno.Lo avevo già scritto ad un signore gentilissimo che mi ha risposto,ma probabilmente era in forma privata..leggo solo ora i vostri commenti,e questa è la riprova della mia incapacità a girare seriamente sui siti internet ...scusate ancora,per questo non ho più scritto . Vi giuro che volevo solo una mano per capire cosa fosse,è un oggetto che è in famiglia da tanto,e mia mamma lo vuole vendere ,insieme ad altre cose di famiglia,,perchè i tempi sono quelli che sono....Ho trovato il sito su google,e comunque,non volevo usarlo come vetrina,ma solo sapere cos'è (era del nonno di mia mamma,che aveva una fonderia a pistoia ),ed avere un consiglio su dove presentarlo. Come già scrissi al signore gentilissimo di cui sopra,mi rendo conto di aver sbagliato modo trattando il sito come fosse facebook,,ma vi giuro che non era mia intenzione essere scorretta.
    Grazie per il vostro tempo Lucia

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Prima guerra?

    Nessun problema per me, se metti altre foto da diverse angolazioni magari identifichiamo il giocattolo.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato