Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: un 33 che ne ha viste tante (almeno credo!)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630

    un 33 che ne ha viste tante (almeno credo!)

    Ciao a Tutti,
    gli esperti del settore 33 sapranno sicuramente confermare o smentire ciò che affermo nel titolo del topic;
    credo che questo semplice 33 abbia una sua storia da raccontare.

    Premesso che viene da un mercatino dell'Alessandrino, quindi non ho alcun riferimento storico certo, a mio parere potrebbe - forse - trattarsi di un ex REI o RM, poi RSI riutillizzato da un Partigiano delle formazioni Garibaldi, stante l'inequivocabile simbolo - falce e martello - tracciato alla sommità del rostro.

    La colorazione g.v. chiara base fu ripennellata con un verdone misto sabbia o altro materiale a finitura rugosa , particolarmente spessa in corrispondenza di un eventuale fregio anteriore, a somiglianza della vernice feldgrau antiriflesso tedesca, o degli M1 USA.
    Aggiungo che a me pare - ma pare proprio e forse mi autosuggestiono- di vedere una parvenza di disegno giallo arancio affiorare dalla vernice sul frontale...

    La sigla è B 265 ed ancora; la taglia B58. A lapis sulla sommità interna del coppo la data 1914 (forse la leva di uno dei suoi antichi possessori?)

    Grazie a chi vorrà dedicargli un poco del suo tempo per una disamina ed esprimere un graditissmo parere.

    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •