Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: acquisto armi da privato

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    62

    Re: acquisto armi da privato

    Detto questo !!! AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE !!!
    Colt1873

  2. #12
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: acquisto armi da privato

    Grazie per la notevole disamian del problema :
    Per Stecol:
    posso assicurarti che quando presi il primo porto d'armi( ANNI 1989-1993) per la Questura di Bologna era necessario anche una autorizzazione (carta di riconoscimento per trasporto d'armi rilasciata da Tiro a Segno e vidimita dalla Questura) per portare l'arma scarica da casa tua al poligono.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,662

    Re: acquisto armi da privato

    Lo so, era la famigerata carta verde, rilasciata dai TSN e vidimata dalle questure tramite i commissariati. (sapessi quante ne ho complilate anche di quelle)
    Una fonte di rogne infinita perchè alcune questure imponevano il tragitto su percorso obbligato (altro abuso d'ufficio), per cui se quella strada per un qualsiasi motivo veniva interrotta potevi anche restartene a casa.
    Peraltro ancora è prevista, ma tutti se ne guardano bene dal richiederla, visto che c'è il Porto TaV.

    Fortunatamente nel 1992 (o nel 1994) venne introdotta la norma che stabiliva che i porti d'arma autorizzavano al porto del tipo di arma relativa al porto e il trasporto delle armi appartenenti alle altre categorie, senz'altro, risolvendo tutta una serie di problemi ai cittadini (una volta tanto non sudditi) che volevano semplicemente andare a divertirsi in poligono.

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: acquisto armi da privato

    A tutto questo aggiungo che per evitare rogne (metti avesse ucciso la moglie mezz'ora prima con quella pistola ) io ho sempre inserito anche l'ora del ritiro.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: acquisto armi da privato

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    A tutto questo aggiungo che per evitare rogne (metti avesse ucciso la moglie mezz'ora prima con quella pistola ) io ho sempre inserito anche l'ora del ritiro.
    inserito dove?
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    62

    Re: acquisto armi da privato

    E comunque all'interno del TSN obbligatoriamente occorreva, ed occorre tutt'oggi, compilare l'apposito registro con tutti i dati, sia del tiratore sia, soprattutto, i dati dell'arma/i usate nel giorno, i colpi ecc, ecc.
    Non si scappava !! e neppure oggi !! siamo tutti registrati......
    Bella la carta verde... ne ho ancora una data, 1996 l'ultima !!! poi porto d'armi ecc,ecc.
    Saluti
    Colt1873

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato