Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: CROCE DI GHIACCIO

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, questo metodo l'ho usato anche io con una delle mie stelle della 128^ notoriamente fragile negli smalti, per esperienza adotterei il bianchetto a penna !
    Novara fa da se'

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Salve a tutti,seguo con interesse questa discussione e ne approfitto per postare la mia chiedendo il vostro parere sull'originalità* o meno.
    Grazie anticipatamente

    Immagine:

    38,47*KB

    Immagine:

    26,19*KB
    Saluti
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    In questo momento ce n'e' una mica male proposta su un noto sito d'aste (sezione italiana), cercate Croce di Ghiaccio.




    A me sembra OK, sul braccio inferiore (ore 6) della croce si intravede l'indicazione del conio (illeggibile). Tale scritta non e' rimasta inclusa nella foto di joushaa, ma e' evidente nelle altre due croci mostrate e anche nel particolare che segue, preso da un altro negozio on-line:



    Quella in vendita ha una base d'asta di 60 euro e nessuno la vuole (per ora).

    Dato che qualcuno ha detto:

    "Naturalmente è una riparazione molto alla buona, che ha però il vantaggio di essere semplice ed economica, ma la ritengo ben idonea a una medaglia di modesto valore."
    (Lord Acton)

    Mi domando quale sia il valore commerciale di una discreta croce di ghiaccio.

    salut

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    queste sono le mie croci, ambedue lorioli, di cui una in argento.
    Dare un valore venale è sempre difficile, per me i prezzi visti ultimamente sono troppo elevati. Mi sembra che almeno una a settimana esca fuori sul noto sito d'aste (diverso discorso per quella in argento, introvabile).

    Modello in metallo bianco e smalto. A me gli smalti piacciono integri e non pasticciati
    Immagine:

    173,94*KB

    Il retro.
    Immagine:

    189,34*KB

    Il marchio

    Immagine:

    115,09*KB

    paticolare del fronte

    Immagine:

    107,12*KB

    Ora quella in argento, Lo smalto è finissimo, rispetto all'altra. Anche il colore è più pulito

    Immagine:

    109,48*KB

    Il retro in argento: uno spettacolo. bella patina

    Immagine:

    138,09*KB

    Il marchio e il titolo

    Immagine:

    115,92*KB

    Il particolare del fronte

    Immagine:

    169,32*KB
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40
    Volevo riproporre la domanda già* posta un paio di volte in questo topic e purtroppo rimasta senza risposta... quale é il prezzo massimo che si può ragionevolmente pagare per una croce di ghiaccio in zama...?
    Cordialmente, M.T.

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    Spero che questa domanda rimanga senza risposta, è sempre antipatico e soggettivo fare delle valutazioni, e non vorrei si usasse il forum come vetrina o prezziario, ho visto medaglie pagate personalmente 100/120 euro andare deserte in asta o pagate la metà* di quanto le ho pagate io , quale sarà* il prezzo allora?
    come mi disse un vecchio amico , questa medaglia ti costa quanto sei disposto a sborsare per averla!
    Novara fa da se'

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Mal d Africa

    Spero che questa domanda rimanga senza risposta, è sempre antipatico e soggettivo fare delle valutazioni, e non vorrei si usasse il forum come vetrina o prezziario, ho visto medaglie pagate personalmente 100/120 euro andare deserte in asta o pagate la metà* di quanto le ho pagate io , quale sarà* il prezzo allora?
    come mi disse un vecchio amico , questa medaglia ti costa quanto sei disposto a sborsare per averla!
    Bah..io mi sento di rispondere in quanto come si da risposta a chi chiede l'originalità* di un pezzo, bisogna allo stesso modo dar risposta a chi ne chiede un eventuale costo, tanto più quando si tratta di pezzi di facile reperimento. Il forum serve anche a coloro che vorrebbero avere ma non sanno quanto qualcosa può costare, questo perchè è brutto e antipatico pagare un pezzo 2 o 3 volte il suo valore e poi magari essere "coglionati" su un forum. Una croce in buone condizioni, non in argento, marcata Lorioli, verniciata, può avere un valore che va dai 90 ai 130 euro (cinque telefonate, 4 prezzi diversi). Dove...dove...non è un pollo chi la vende a 90 euro e non è un ladro chi invece ce l'ha a 130.
    Dire "questa medaglia ti costa quanto sei disposto a sborsare per averla" mi sembra un pò eccessivo. Antipatico o non antipatico tutto ha un costo e tutto ha una quotazione..compresa la Gioconda.


    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  8. #18
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Ragazzi,conosco molto bene Mal d'Africa e sono sicuro che non abbia voluto rispondere in maniera antipatica e spocchiosa,ma solo come gli detta il cuore.
    Io lo capisco,perchè mettiamo davanti al valore economico di un oggetto,quello storico sentimentale.
    Anche a me non piace molto dare valutazioni economiche,anche perchè molto spesso quello che recuperiamo lo troviamo di prima mano,e non siamo aggiornati sui prezzi del mercato delle fiere e delle aste(secondo me ingiustificatamente e furbescamente gonfiati)
    Poi non capisco perchè se devo vendere io un oggetto mi dicono che vale 10 se lo devo comperare mi dicono valere 100.......ma questa è un'altra storia.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Concordo con te e non ho assolutamente nulla contro Mal d Africa, ci mancherebbe altro...anzi, tanto di cappello per le lezioni di militaria che puntualmente ci offre su queste pagine.

    Premetto che anch'io ho in collezione pezzi che sono frutto di scambi, di ritrovamenti, di acquisti fatti con qualche bottiglia di vino o in cambio di più o meno favori, però ritengo sia doveroso sapere "quanto vale". Alla fine, furbi o non furbi, commercianti o non commercianti, quando si va a vendere non è che lo si fa tanto per fare ed è giusto che anche nell'acquisto non ci sia quel "ma sì...costava poco e in tasca gli avevo...", perchè, per quanto possa costare poco, se qualcuno ti propone un mod.33 a 40 euro ,post bellico e pure arruginito, sarà pure una cifra "irrisoria" per un elmetto, però la fregatura l'hai presa ugualmente.

    Secondo me è sbagliatissimo dire che un oggetto vale quello che uno è disposto a spendere, esiste invece una famosa legge, chiarissima, che è quella della domanda e dell'offerta, la volontà del soggetto che intende acquistare e quella del "proprietario" del bene che vende....

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    Rispondo a quanto sopra, prendiamo un esempio, la tanto bistrattata coniata nel bronzo nemico, valore pressocchè nullo, tanto e vero che non le prendo neanche più privatamente per non offendere il familiare che me la propone, quanto vale per lui se è di suo nonno? quanto vale per me che ne ho viste e avute a pacchi ? 3/5 euro, quanto vale per chi compra in ebbau? le ho viste cedere a 25 euro, quando la venderete voi cosa chiedereste ? sempre ci sia qualcuno disposta a prenderla!
    Purtroppo la pittura, la Moneta , il francobollo segue un mercato ben preciso dettato dalle regole della tiratura conosciuta e dallo stato di conservazione, nella militaria no!
    nella militaria vige la domanda e l'offerta e la moda del momento ,quello che un pezzo suscita come emozione dentro di me,per il mio macellaio non vale neanche la bistecca che compro ogni giorno! io per un cimelio della 128legione sono disposto a spendere (e l'ho fatto) il doppio di quello che l'amico daniele a speso per un suo pezzo, chi l'ha pagato il giusto?, probabilmente io per un elmetto tedesco non spenderei 50 euro, se non fosse che so che potrei ricavarci dieci volte tanto, magari invece chi colleziona militaria tedesca ne spenderebbe il doppio del "valore di mercato"!
    chi ha comprato il fregio degli ascari forestali a 300 euro ed ora lo vede in vendita a 30 euro che conclusioni trarra? se ti dicessi che la croce vale 100 perchè io l'ho pagata così,e tu un domani le trovi i giro a 50 perchè (ed è succeso proprio con questa croce)si sono trovati dei lotti in un vecchio negozio militare, cosa ne penseresti di me del venditore e del valore della croce? volendo disfartene a quanto la venderesti?
    Liberi di dare valutazioni di mercato che ritenete giuste e a seguirle se ne avete la cognizione, ma occhio un domani a non trovarvi con un pugno di mosche tra le mani
    P.s. Le valutazioni per mio conto si danno (se si sanno) per messaggio privato,qui si può discutere sulla bontà* dei pezzi o si può disquisire sulla storia di una medaglia od un cimelio militare, ma sono nettamente in disaccordo a dare valutazioni di mercato che secondo me non esistono se non nei listini dei noti venditori, tra l'altro in disaccordo tra loro viste le enormi differenze di prezzo
    Novara fa da se'

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato