Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: elmetto m35 info

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    38

    elmetto m35 info

    Ciao a tutti vorrei sottoporvi il mio elmetto m35 marchiato EF64 ( con codice 20443) , io ho comperato questo elmetto a un mercatino delle pulci , e lo pagato davvero poco poco, perchè ha l' interno rifatto , e pensavo anche il colore ma oggi ho provato a sverniciarlo all' interno per vedere se al di sotto c'era la vernice originale ma a mia sorpresa e spuntato il colore dell'acciaio , e quindi nn so se la colorazione è originale o no pero non presenta nessuna decal , l'unica coso che posso assicurare e che l'elmetto è originale al 100% e che l' elmo non è di scavo quindi chiedo aiuto se qualcuno mi puo dare spiegazioni grazie mille
    Qui sotto vi metto delle foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....

  2. #2
    Moderatore L'avatar di standschutze
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    81

    Re: elmetto m35 info

    Questi elmetti con colorazione nera in genere sono gusci originali ricondizionati in Cecoslovacchia e distribuiti ai Pompieri. Per avere conferma bisognerebbe avere una foto dell'imbottitura. Comunque complimenti, un bel guscio ben tenuto!
    ...".Uns're sind die Berge!"....

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    38

    Re: elmetto m35 info

    grazie ti metto le foto dell' interno
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: elmetto m35 info

    Infatti non è una imbottitura rifatta, ma una imbottitura cecoslovacca postbellica, peraltro in ottime condizioni.
    Hai fatto male a smontarlo e grattarlo, non sarà un elmetto di grande valore economico ma era un pezzo intatto, autentico e in ottime condizioni.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    38

    Re: elmetto m35 info

    Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Infatti non è una imbottitura rifatta, ma una imbottitura cecoslovacca postbellica, peraltro in ottime condizioni.
    Hai fatto male a smontarlo e grattarlo, non sarà un elmetto di grande valore economico ma era un pezzo intatto, autentico e in ottime condizioni.
    e lo so me ne rendo conto , l'interno l' ho rimontato l'unico errore che ho fatto è stato sverniciare dove vi era la sigla ef64 ma l'altro posto dove ho provato a sverniciare nn si vede perchè è sotto all'interno
    comunque grazie mille per le spiegazioni =)
    IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066

    Re: elmetto m35 info

    Confermo, guscio originale riverniciato e guarnito dopo il 1945 per il riutilizzo da parte dei pompieri cecoslovacchi.
    Negli anni '90 circolavano quantità significative di questi elmetti, anche M40 ed M35, provenienti appunto dalla "Cekia". Molti, svuotati dell'imbottitura incongrua, sverniciati ed abbelliti sono diventati qualcos'altro ... un ricondizionato con la sua vernice nera originale e la sua cuffia ceka DOC oggi non sembra più così comune.
    MP

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato