Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: Fibbie SS

  1. #41
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Mhhhhhhhhh...B Collector...certo che hai creato un po di scompiglio...nel nostro "sonnecchioso" mondo di fibbie!
    Premesso: io non colleziono fibbie SS, una specie di blocco eco-psico-timoroso me ne ha sempre svilito l'acquisto, e di conseguenza il mio intervento in merito sarà* di "appassionato che tenta di capire"...OK?

    Ora....da quel che si intende dalle tue parole, esiste una possibilità* di riconoscimento anche in esemplari di scavo dalle condizioni disastrose????...
    Una deduzione logica dai produttori e tipologia di costruzione, materiali impiegati, peculiarità* e particolari potrebbero essere il "mix" a cui ci si dovrebbe rivolgere per una analisi cosi attenta dell'oggetto di scavo da analizzare.
    E qui mi fermo. La mia capacità* analitica si interrompe, ma se la tua risposta al quesito precedente è si....la mia richiesta è : VOGLIO SAPERE COME SI FA!!!
    E credo di non essere l'unico...

    Ah....piccola tirata di orecchie....quando si entra ,come una Locomotiva, in un forum...di solito ci si presenta....e si saluta![][][]

    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    ragazzi non chiedetemi particolari ma la mia fibbia di scavo è originalissima....... se può aiutare.

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    [quote].....esiste una possibilità* di riconoscimento anche in esemplari di scavo dalle condizioni disastrose????...
    .....se la tua risposta al quesito è si....la mia richiesta è : VOGLIO SAPERE COME SI FA!!!
    E credo di non essere l'unico...

    Saluti BIGGET

    __________________________________________________ ____________________

    Ciao Bigget,

    ebbene si, una fibbia come quella di Incute pur avendo subito un deterioramento pesante conserva alcuni particolari che la identificano in maniera inequivocabile.
    A questo proposito avevo postato 2 gg. fa il link ad un'asta su Ebay riguardante una fibbia di scavo, proponendo a chi avesse voluto di iniziare un'analisi della stessa per determinarne produttore e originalita'.
    Misteriosamente il mio post si e' volatilizzato, qualcuno degli amministratori e' in grado di dirmi che cosa puo' essere successso ?

    b.collector

  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao b.collector, non solo il tuo post "si e' volatilizzato".....
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=720
    ....ti sara' sfuggito,
    un saluto,
    max

  5. #45
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    [quote]Ah....piccola tirata di orecchie....quando si entra ,come una Locomotiva, in un forum...di solito ci si presenta....e si saluta![][][]

    Saluti BIGGET

    __________________________________________________ ____________________

    Bigget,

    non era mia intenzione irrompere nel vostro "sonnacchioso" Forum di collezionisti per mancare di rispetto a qualcuno, ma semplicemente entrare, senza tanti preamboli, nel vivo di un argomento caro a tutti i collezionisti : riconoscere le fibbie originali da quelle false. Mettere subito in chiaro che l'originalita' di una fibbia e' un dato oggettivo e non soggettivo raggiungibile dopo un'attenta analisi (anche in casi limite) , mi sembrava piu' importante che annoiarvi con il mio curriculum collezionistico, se e' a questo che ti riferivi.

    Cari saluti

    b.collector

  6. #46
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    [quote]Ciao b.collector, non solo il tuo post "si e' volatilizzato".....
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=720
    ....ti sara' sfuggito,
    un saluto,
    max

    __________________________________________________ ____________________
    Ciao Max,
    immaginavo qualcosa del genere, grazie comunque di avermi fatto notare la comunicazione.

    Saluti

    b.collector

  7. #47
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    .....dai comincia a postare![8D]

    In questa maniera il forum da "vostro" passa automaticamente a "nostro"....[][][]
    e, mi ripeto, felice di condividere esperienza...negativa e positiva![^]


    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    [quote].....dai comincia a postare![8D]

    Saluti BIGGET
    __________________________________________________ ____________________

    Ciao Bigget,
    mi piacerebbe proprio, ma dopo una serie di tentativi falliti e le verifiche successive ho dovuto concludere che il server del Forum per ragioni a me non note impedisce la visualizzazione delle foto che allego []. Ringrazio Max (adrian) per avermi fornito la sua assistenza, ma permanendo il problema ho mandato un messaggio a Denis (Amministratore del Forum) ed attendo risposta.
    Sperando di poter essere "operativo" al piu' presto per il momento mi limito ai saluti.

    b.collector

  9. #49
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    [][][]
    ....speriamo che si possa risolvere il tuo problema.

    Ricambio i saluti e rimango in attesa dei tuoi "allegati"!!!(Foooooorza Denis!!!!!!)[][][]

    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    ....speriamo che si possa risolvere il tuo problema.

    Ricambio i saluti e rimango in attesa dei tuoi "allegati"!!!(Foooooorza Denis!!!!!!)[][][]

    Saluti BIGGET

    Ciao Bigget,

    un grazie innanzitutto a Denis per la gentilezza e disponibilita'dimostrate nel risolvere il problema che impediva la visualizzazione degli allegati.
    Visto che l'individuazione e la neutralizzazione dei pericoli insiti nel nostro Hobby (i falsi) e' secondo me uno degli scopi di un Forum come questo, passiamo a postare quello che unanimemente (a livello mondiale) viene considerato il falso meglio riuscito ad oggi fra le fibbie SS da truppa. La versione originale e' gia' stata postata da Francesco quindi ognuno potra' cercare di notare le differenze.



    Immagine:

    88,68 KB




    Immagine:

    84,96 KB

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato