Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: CALZATURE U.S. e accessori

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    9
    Sicuramente bellico (IIWW)chiaramente timbrato successivamente, al suo riutilizzo, chissa da chi. Dalle foto sembrerebbe diverso il materiale della fibbia ciò, se vero, indica l'assemblaggio di due produzioni diverse.
    Saluti Max.

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872
    Citazione Originariamente Scritto da GPW

    Sicuramente bellico (IIWW)chiaramente timbrato successivamente, al suo riutilizzo, chissa da chi. Dalle foto sembrerebbe diverso il materiale della fibbia ciò, se vero, indica l'assemblaggio di due produzioni diverse.
    Saluti Max.grazie. enzo

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Citazione Originariamente Scritto da GPW

    Sicuramente bellico (IIWW)chiaramente timbrato successivamente, al suo riutilizzo, chissa da chi. Dalle foto sembrerebbe diverso il materiale della fibbia ciò, se vero, indica l'assemblaggio di due produzioni diverse.
    Saluti Max.
    Confermo. Si tratta di due pezzi di M1923 provenienti da due diversi cinturoni ma tutti del 1942 (la fibbia femmina può essere anche un inizio 1943. Il numero scritto a mano sotto la patta è l'Army Serial Number del soldato americano possessore originario. Il timbro 1953 o 1958 è la data del riassemblaggio che ne fa capire il riutilizzo (forse israeliano). Senza quel timbro sarebbe un brutto bricolage.

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Anche per me parrebbe 2a ww anche se quel timbro 1958 mi ha lasciato perplesso e mi permane strano il fatto che per riassemblare due parti distinte e marcate US sia stato necessario come detto timbrare una parte sola per il suo riutilizzo. Perchè??
    luciano

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872
    grazie !

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

    Anche per me parrebbe 2a ww anche se quel timbro 1958 mi ha lasciato perplesso e mi permane strano il fatto che per riassemblare due parti distinte e marcate US sia stato necessario come detto timbrare una parte sola per il suo riutilizzo. Perchè??
    Quel timbro ufficializza l'adozione fatta dall'esercito recuperatore che evidentemente ha avuto secchiate di robazza usata come aiuti militari dagli USA. Ho pensato a Israele perchè nel dopoguerra aveva bisogno di tutto ma potrebbe anche essere francese o di qualche altro paese europeo riequipaggiato con materiale USA.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    37
    questo non è un grasso per curare il cuoio, ma un grasso da dare sugli scarponi per proteggere i piedi dai gas vescicanti
    Saluti
    la vecchia ha saltato il fosso senza saltarlo

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Ha ragione Baldo,io a militare ne ho recuperate alcune lattine e l'ho usato per gli anfibi,ti assicuro che il risultato non è stato per niente entusiasmante,lascia perdere e tienile così come sono. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    DUBBING

    Posto adesso un oggettino interessante donatomi dal mio Fratellone Arditi.Questa scatoletta dovrebbe contenere una sorta di prodotto che proteggeva le calzature da eventuali attacchi chimici,od almeno così credo.Se qualcuno conosce qualcosa in più si faccia avanti!!!
    Ciao![ciao2]

    Immagine:

    106,54*KB

    Immagine:

    89,71*KB
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709
    Grande Fratello![]

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato