Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Liner Vietnam??

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    115

    Liner Vietnam??

    L'ho preso a pochi euro...
    Che cosa può essere?
    Cosa sarà mai la UP...United police? ahahahah
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di toffa90
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    62

    Re: Liner Vietnam??

    Se fai delle foto più approfondite ad eventuali codici e al marchio al centro del liner riusciamo ad aiutarti

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Re: Liner Vietnam??

    Tipologicamente parlando, questo liner potrebbe risalire alla fine degli anni '60 - primi anni '70: i marchi potrebbero essere troppo sbiaditi per risalire alla datazione esatta contratta ma la configurazione della sospensione e lo spessore del guscio mi fanno pensare a un liner prodotto appunto tra il 1969 e il 1973 circa. Quanto alla sigla "UP" non ne conosco proprio il significato... vediamo se qualcun altro riesce a risolvere il mistero!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066

    Re: Liner Vietnam??

    Attesa la corretta datazione fatta da Spooky, la fascia colorata é tipica dei servizi militari con compiti di polizia (per es. Military Police, Shore Patrol etc.etc.).
    "UP" potrebbe (sottolineo il condizionale, é una mia supposizione) stare per Unit Police o Unit Patrol (Patrol = pattuiglia intesa come reparto di polizia, non come unità tattica) ossia una specie di ronda all'interno di una grande unità dell'US Army. My 2 cents.
    MP

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    115

    Re: Liner Vietnam??

    Grazie a tutti per le considerazioni e valutazioni.
    Ho cercato timbri all'interno ma non ne ho visti.
    Il fatto che possa essere stato utilizzato per un servizio di pattuglia interno a basi o agglomerati, semprechè sia valida la supposisizione di MarcoPennisi, lo rende particolare?

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066

    Re: Liner Vietnam??

    Citazione Originariamente Scritto da lucas.chopper
    Grazie a tutti per le considerazioni e valutazioni.
    Ho cercato timbri all'interno ma non ne ho visti.
    Il fatto che possa essere stato utilizzato per un servizio di pattuglia interno a basi o agglomerati, semprechè sia valida la supposisizione di MarcoPennisi, lo rende particolare?
    Certo che sì, per il solo fatto che é diverso dallo standard, nel senso che non é la dotazione ordinaria che avevano tutti o quasi tutti. Ma quasi certamente troverai qualcuno che lo disdegna perché preferisce il pezzo "combat" , più rappresentativo. Sono scuole di pensiero diverse, ognuno sceglie quale seguire.
    MP

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato