Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Medaglia Gruppo CCRR dell' Egeo

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di antonio492
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    43

    Medaglia Gruppo CCRR dell' Egeo

    Buona sera,
    vorrei avere da voi notizie su questa medaglia di cui ho recuperato una foto.
    Mi interesserebbe soprattutto sapere:
    - il significato dell'immagine che compare nella faccia della prima foto, per intenderci quella dove c'è la scritta Gruppo carabinieri ecc... mi pare che rappresenti un fiore, ma che significato ha in una medaglia del genere?
    - vorrei sapere di che medaglia si tratta. Non credo che sia portativa, quindi è celebrativa/ricordo, o cos'altro?
    - Il nastro mi pare che sia uguale a quello della Croce commemorativa della 8ª, 9ª e 10ª nella Ia GM e della Medaglia commemorativa della 9ª Armata nella IIa GM, o mi sbaglio? Non è quindi il nastro adatto alla medaglia in questione?
    -infine una curiosità, a detta di un amico questa medaglia è stata venduta a 275 euro sul noto sito d'aste e vendite on linee. E' giustificato un tale prezzo? si tratta di una medaglia di tale valore, oppure è stata un'azione enormemente speculativa
    Ringrazio chi vorrà e saprà darmi qualche risposta.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Antonio


Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato