Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: torcia ww1 o ww2 ?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    56

    torcia ww1 o ww2 ?

    Salve a tutti vi posto queste 2 foto di una torcia trovata ad un mercatino mi potete dare una mano se risalente al primo conflitto mondiale ?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Re: torcia ww1 o ww2 ?

    probabilmente è inglese ed è del periodo della prima guerra. Inglesi utilizzavano torce cosi ma non so se prodotte per l'esercito o "adattate"

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    56

    Re: torcia ww1 o ww2 ?

    Ok grazie attendo altre informazioni

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: torcia ww1 o ww2 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore145
    probabilmente è inglese ed è del periodo della prima guerra. Inglesi utilizzavano torce cosi ma non so se prodotte per l'esercito o "adattate"
    Curioso, perchè anche le torce austro tedesche assomigliano a questa.
    Definirne la nazionalità in assenza di marchi è improbabile poichè i prodotti prima della guerra col mercato e il commercio si mischiarono e vennero copiati.
    Io stesso ho trovato pezzi somigliati a questa tua torcia su immondezzai asburgici. Ho trovato anche una pila dipinta in feldgrau e con una granata da 420mm (c è scritto sopra 42) e due bandiere.
    Appena posso la posterö. Cmq io la daterei dal 1910 fino a metà anni venti......
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato