Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: FOGLIO MATRICOLARE

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cerveteri
    Messaggi
    80

    Re: FOGLIO MATRICOLARE

    Citazione Originariamente Scritto da GRLUCA
    Oggi dal centro documentale di Padova mi è arrivato la croce di Guerra di mio nonno con l'attestato di partecipazione al conflitto (tra breve posterò le foto). Sulla lettera che l'accompagna ce scritto che sul nastrino si possono applicare due stellette d'argento, cosa significano le due stellette e dove le posso comprare?
    Comunque ringrazio tutti per le informazioni ricevute Ciao
    Due stellette?? Una.
    In effetti, se non sbaglio, a tuo nonno spettano due concessioni della croce al merito di guerra, una per il periodo di operazioni e una per la prigionia. Il che si traduce in una croce con UNA stelletta sopra (che indica la seconda concessione).
    Non capisco proprio le due stellette.
    Poi spetta la medaglia commemorativa per la guerra con TRE stellette (mentre sulla medaglia ci vanno le tre barrette degli anni), come ti e' stato gia' scritto, e la medaglia per gli internati (che NON viene concessa a chi abbia aderito alla RSI).
    Tanto per andare sul pratico, posto il medagliere di mio padre che corrisponde quasi esattamente a quello di tuo nonno (la sola differenza sta nell'anno 41 che a mio padre manca), il tutto basato su conferimenti ufficiali.

    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    98

    Re: FOGLIO MATRICOLARE

    Ecco cosa ho ricevuto dal C.D. di Padova, sola una cosa mi chiedo le stellette dovevano fornirmele loro o le devo comperare? e dove?
    Per quanto riguarda la medaglia per i deportati sono in attesa di una risposta da Roma.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    1
    Una domanda GRLUCA io sto facendo la stessa cosa per mio nonno, Pilota di caccia, vista la spesa del foglio matricolare, cosa ti sono costate le decorazioni? ti chiedo perchè mio nonno di decorazioni ne ha 14, grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •