Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: HJ & DJ Leistungsabzeichen

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    306

    HJ & DJ Leistungsabzeichen

    Salve!

    Posto la mia serie... quasi completa dei distintivi HJ & DJ, manca l'HJ Goldenes Führer-Sportsabzeichen ed il DJ Leistungsabzeichen in Nero "Iron Grade".

    HJ 1° Grado "Silver"
    Immagine:

    62,96 KB

    Immagine:

    122,41 KB

    HJ 2° Grado "Bronze"
    Immagine:

    44,7 KB

    Immagine:

    41,6 KB

    HJ 3° Grado "Black"
    Immagine:

    143,89 KB

    Immagine:

    116,35 KB

    DJ Leistungsabzeichen "Silver Grade".
    Immagine:

    126,64 KB

    Immagine:

    117,46 KB

    un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    Belli!!!veramente belli.Trovo questi distintivi affascinanti.....oltretutto stanno bene anche sulle giacche Waffen SS!!!

    Complimenti,

    Francesco

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Spettacolari!

    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Veramente molto belli Demjansk!!!
    Hanno un bellissimo disegno.
    Io ho solo i gradi argento di entrambi!
    un saluto,
    Max

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Salve,
    sono decorazioni semplici ma di un fascino eccezionale!
    il disegno riproduce in entrambe le decorazioni due
    rune la freccia (runa Tyr) e la S (runa Sowulo) o
    comunemente chiamata Sieg rune, runa della vittoria.
    un saluto
    Raff
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Sono due tra i migliori distintivi leggeri concepiti nel terzo reich.
    Risaltano benissimo le particolarita' del punzone RZM su lega leggera.
    Ottimo Damiano, complimenti.

    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    306
    Salve!

    Vi ringrazio dei complimenti!
    Volevo solamente aggiungere che in passato ho avuto un paio di dubbi su questi distintivi [8D], dissipati poi con una ricerca di informazioni con vari amici collezionisti Tedeschi e Americani!
    Il primo è stato sul marchio RZM, qualcuno si ricorderà* che un grosso collezionista Inglese tempo fà* asserì che distintivi con il logo RZM senza il cerchio esterno o senza la barretta orizzontale sulla Z erano indice di "Falso"!
    Leggendo poi vari interventi su WA ho scoperto che dopo una nuova ed accurata ricerca da parte di questo signore, lo ha portato ad aggiornare la sua prima opinione e accettare questi tipi di marchio come "Originali"!
    Comunque già* un'altro grande collezionista... secondo me uno dei migliori se non il migliore e cioè "Adrian Formann" già* dal 1993 nella sua guida pubblicava anche distintivi con il marchio RZM con un cerchio solo.
    (Il marchio in questione lo potete vedere sul distintivo DJ "RZM M1/15").


    Il secondo dubbio è stato quello del numero di serie sul distintivo in HJ Bronzo, tempo fà* lessi sul libro di John R.Angolia "POLITICAL & CIVIL AWARDS OF THE THIRD REICH" che vennero distribuiti un totale di 103.061 distintivi "Classe Bronzo" alla fine del 1943.
    Quindi qui sorgeva il dubbio dato che il mio porta il numero 179.317!!! Avevo sforato... e non di poco! Dopo aver chiesto pareri mi è stato detto che le informazioni del libro di Angolia sono abbastanza vecchie e probabilmente non molto accurate (anche se personalmente ritengo il libro molto bello).
    Infine il mio distintivo è stato considerato un "TEXTBOOK" e costruito con il giusto materiale.




    Premetto che chi mi ha fornito le info non è la stessa persona dalla quale ho acquistato il distintivo.
    Mi auguro di aver fornito delle utili informazioni! []

    un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    ottimo!

    il forum serve anche a questo,a diffondere/scambiare informazioni utili tra collezionisti,quindi ogni informazione da cui si può imparare qualcosa è utilissima
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    Grazie Damiano.....ottime informazioni!!!

    Francesco

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Giustissimo Damiano,

    Sulla questione RZM avevo gia' discusso sull'altro forum italiano: ce' da dire che Lumsden, con cui ho a lungo parlato al proposito, ha comunque abbandonato la teoria della Z senza - uguale falso: infatti sia la questione della barretta dalle Z sia quella del doppio cerchio sono state abbondantemente provate come originale.
    In base alla mia esperienza ho notato che solitamente i marchi del genere, ovvero senza - e con un cerchio solo, compaiono per lo piu' su oggetti in lega leggera o tombak e kriegsmetall: bisogna far caso anche all'appartenza di tali oggetti; infatti piu'che su materiale SS, su cui compaiono raramente privi di questi particolari, solitamente questo tipo di marchio, ancora non ho capito perche', si trova su materiale di altri corpi, uno su tutti la HJ.
    Infatti posseggo anche una fibbia HJ ultimo modello, trovata personalmente denazificata in una casa abbandonata, riportante un minuscolo simbolo RZM, in risalto (ci sarebbe anche il discorso timbro in rilievo/timbro inciso...ma e' una storia lunga...)senza - e con un solo cerchietto.

    Ciao a tutti
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato