Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Completo da parà Folgore con distintivo reduce di El Alamein

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072

    Re: Completo da parà Folgore con distintivo reduce di El Ala

    Ho capito grazie!
    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Completo da parà Folgore con distintivo reduce di El Ala

    Le mostrine di primo tipo sono diventate di secondo tipo, infatti si nota benissimo che
    sono stare ritagliate e cucite sul nuovo panno.Un lavoro ben fatto affidato in genere a ricamatrici professioniste.La tipologia delle mostrine e' ancora piu' rara rispetto a quelle che comunemente si trovano cucite sulle giubbe da paracadutista. PaoloM

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Re: Completo da parà Folgore con distintivo reduce di El Ala

    Vi chiedo una cosa. Lo stesso venditore mi ha mostrato un altro oggetto, anzi due identici, che stanno in due vetrinette.
    Sono due labaretti (o drappelle) della Folgore, di stoffa azzurra circondata su tre lati da frangia dorata e con in mezzo un paracadute con scritto sotto FOLGORE a semicerchio, il tutto in canutiglia dorata. Per me è difficile datare il pezzo, non ci sono elementi che lo possano indicare come bellico. Dallo stile propenderei più per una cosa anni '50, anche primi '60.
    Una delle due drappelle (o labaretti) è stato venduto come anni "50", ma non è che il venditore sia proprio una cima... anche se non è neppure un fesso (anzi). Purtroppo non posso fotografare il pezzo perchè non vuole che glielo "sputtani in giro" (cit.).
    Come potete immaginare viene offerto a un prezzo assai caro per un oggetto postbellico (purtuttavia non mancano gli intertessati, visto anche il soggetto) mentre sarebbe un affare se fosse bellico. Personalmente, anche se della Folgore, non sono interessato al postbellico.
    Mi potete dare qualche suggerimento? Grz

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato