Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Regalo inaspettato....

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Regalo inaspettato....

    Ecco cosa è sbucato fuori da una vecchia casa nel cuore dell'ontario in Canada,tutto cio' l'ho avuto in dono durante la visita natalizia di un caro amico Canadese, sapendomi appassionato me ne ha fatto dono.Riconoscete qualcosa? qualcuno conosce qualche distintivo? Se vi interessa qualcosa particolarmente faccio 2 foto.

    le medaglie hanno nome cognome e matricola è possibile risalire al service record?

    Un saluto

    Stefano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    kappa

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cerveteri
    Messaggi
    80

    Re: Regalo inaspettato....

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Ecco cosa è sbucato fuori da una vecchia casa nel cuore dell'ontario in Canada,tutto cio' l'ho avuto in dono durante la visita natalizia di un caro amico Canadese, sapendomi appassionato me ne ha fatto dono.Riconoscete qualcosa? qualcuno conosce qualche distintivo? Se vi interessa qualcosa particolarmente faccio 2 foto.

    le medaglie hanno nome cognome e matricola è possibile risalire al service record?

    Un saluto

    Stefano
    Quella che mostri di taglio e' l'interalleata britannica, che normalmente era marcata proprio sul bordo.
    Anche quella in alto a destra e' un'interalleata britannica, ma con il nastro sbagliato; monta quello della commemorativa WW1, che e' questa:

    L'altra medaglia, in alto a sinistra, non la riconosco, così come non so identificare i badge.
    Cosa dice la scritta?
    Gli inglesi hanno tutti i service record (rettifico: tutti quelli che non sono andati persi nei bombardamenti della WW2), ma come trovarli dall'Italia proprio non saprei. Questo pero' e' un canadese e la cosa diventa ancora meno facile.
    Ci sara' sicuramente qualcuno piu' esperto di me qui nel forum.
    L'unica idea che mi viene in mente e' quella di cercare un forum Britannico e proporre la stessa domanda a gente che sta di casa da quelle parti.
    Ad ogni modo hai ricevuto un bel regalo!
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Regalo inaspettato....

    Grazie mille claudio per le spiegazioni!
    kappa

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Re: Regalo inaspettato....

    C'è il rising sun australiano, distintivo per lo Slouch Hat.
    ---

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Re: Regalo inaspettato....

    C'è anche il badge del Canadian Infantry Corps, Rifle Brigade britannico, e c'è un Royal Artillery che a seconda delle scritte potrebbe essere anche Field Artillery Sudafricano, Jamaicano o della Guiana.
    ---

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Regalo inaspettato....

    Grazie mille Luaf per le info possiedo ancora tutte queste decorazioni e badge, per il momento non ho trovato info sui service record
    kappa

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555

    Re: Regalo inaspettato....

    Figurati. Riguardando meglio, noto che i due fregi a granata identici hanno una foggia molto australiana, dovrebbero essere quelli da colletto; a sto punto il distintivo Royal Artillery di cui non vedo le scritte potrebbe benissimo essere australiano anch'esso, o sennò canadese.

    La foglia d’acero con all’interno l’iscrizione “canada” e la corona è il fregio da berretto del Canadian General Service.
    ---

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •