Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Basto da Muli mod. 1898

  1. #21
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630
    Un basto che ho recentemente rinvenuto, sicuramente epoca Regio Esercito:
    20160222_084540.jpg20160222_084525.jpg20160222_084516.jpg

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121
    Buonasera a tutti Voi. Qualche giorno fa sono giunto in possesso di un basto leggero da mulo modello 1898 del Regio Esercito. Dopo un minimo di restauro, preservando i danni dovuti all'uso e all'età sto inserendolo nel mio piccolo museo casalingo. Durante il restauro delle toghe di legno, che in piccola parte ancora sono tinte in grigioverde, ho notato un piccolissimo timbro a fuoco sulla parte anteriore di una delle toghe superiori dove poggiava la groppiera (che purtroppo manca) Ho provveduto a fotografare col macro il piccolissimo timbro e spero che magari possa essere utile per sapere qualche cosa di più di questo oggetto umile ma che credo avrebbe molte storie da raccontare. Un saluto a tutti Voi e grazie.basto 0.JPGbasto 1.JPGbasto 2.JPGbasto 3.JPGbasto 4.JPGtimbro toga.JPG

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di lucianorosso48
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    258
    Non ne capisco nulla ma invidio il fatto che tu possa tenere in casa un piccolo museo,complimenti per il bell'oggetto.Luciano
    Mio nonno tra i primi bersaglieri entrati a Trento liberata

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121
    Grazie per le gentili parole.....avere il mio piccolo museo in casa è uno dei vantaggi di vivere solo, senza mogli di mezzo, in una casa di campagna. Mi spiace che la foto del timbro non sia il massimo ma è talmente piccolo che anche col macro non riesco a fare più di cosi. Un cordiale saluto e per ogni cosa sono qui

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato