Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: para' e SS

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    452

    Re: para' e SS

    Falsi che più falsi non si può.

    Domenico

    www.progetto900.com

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: para' e SS

    Non aggiungo niente a quanto detto, ma solo per fare numero: assolutamente falsi, per il parà anche il ferro è già stato detto, per l'altro direi anche, si vede dal taglio fra visiera e falda e il tipo di areatore.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630

    Re: para' e SS

    ......è materiale che trovi in qualunque banchetto "volante" di polacchi sulle strade provinciali (almeno qui in zona Torino).
    Un'invasione di patacche (vedi gli improbabilissimi timbri SS e Wh, macchine fotografiche marchiatissime con tutta la panoplia iconografica del III Reich, ecc. ecc.).
    Invasione iniziata massivamente dalla scorsa primavera e buona solo, eventualmente, per reenactors non troppo esigenti.

    Per fortuna, veramente oggetti fatti coi piedi......almeno per ora!

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: para' e SS

    Come dice Piesse, anche il guscio del presunto 35 è falso, forma dello scafo, curvatura piegatura falda, posizione dei rivetti e del foto di areazione, ecc....sono errati. Non vale nemmeno pochi euro come guscio rugginoso! Fossero stati entrambi originali avresti avuto per le mani un valore di almeno 20.000 euro, per cui per cifra irrisoria io penserei ad almeno qualche migliaio di euro.... Detto questo, come fai a credere che uno in casa ha casualmente proprio una coppia formata da un M38 mimetico ed un M35 SS doppiedecal, che sono due elmi tra i più costosi e ricercati da tutti i collezionisti?
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    452

    Re: para' e SS

    Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    ..., come fai a credere che uno in casa ha casualmente proprio una coppia formata da un M38 mimetico ed un M35 SS doppiedecal, che sono due elmi tra i più costosi e ricercati da tutti i collezionisti?
    Che poi la storia è tutta qui, ma come si fa a credere ancora a certe bufale...

    Domenico

    www.progetto900.com

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Re: para' e SS

    E' vero e' vero , avete ragione fanno schifo.
    Pero' io sabato mi sono divertito. Mi sono divertito perche' ho fatto un piccolo viaggio con un amico al quale sono affezionato e che purtroppo vedo raramente, perche' ho mangiato bene in trattoria in un paese tranquillo e abbiamo parlato di storia, di cui siamo appassionati e dei tempi andati , mi sono divertito perche' nel viaggio di ritorno abbiamo fantasticato di come quegli elmetti fossero finiti la'.
    forse in fondo sapevamo tutti e due che ci stavano truffando, abbiamo finto di crederci, forse, forse la voglia di passare del tempo per noi stessi e' stata piu forte.
    scusate l' off topic
    P.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: para' e SS

    come dice il saggio:
    Dove c'è gusto non c'è perdenza.. elmetti famiglia e casa del nonno sono
    una bella storia e condita con un ottimo pranzo e un buon bicchiere di vino
    ci fanno sorridere perche' ci sembra quasi di vedere un film di Toto' dove la
    truffa bonariamente ci fa sorridere ed i cattivi diventano quasi dei Robin Hood
    che tolgono ai ricchi per dare ai poveri.
    Ma su questa morale scanzonata e carnevalesca (Carnevale è passato) credo
    bisogna riflettere non possiamo sempre sorridere quando dei TRUFFATORI ci tolgono
    soldi dalle tasche questa "filosofia" tipicamente "italiota" va bene nei films ma non
    nella vita reale perche' cosi' facendo diventiamo parte di un meccanismo dove
    il truffato è un FELICE personaggio della TRUFFA (masochismo?) scusatemi la
    considerazione del dopocena..
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Re: para' e SS

    non ho detto questo, il mio amico ha gia contattato il truffatore tornera' e si fara' ridare i soldi (spero)
    la mia era una divagazione che nulla aveva a che fare con questi stupidi elmetti

  9. #19
    Moderatore L'avatar di standschutze
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    81

    Re: para' e SS

    Citazione Originariamente Scritto da Quex
    come dice il saggio:
    Dove c'è gusto non c'è perdenza.. elmetti famiglia e casa del nonno sono
    una bella storia e condita con un ottimo pranzo e un buon bicchiere di vino
    ci fanno sorridere perche' ci sembra quasi di vedere un film di Toto' dove la
    truffa bonariamente ci fa sorridere ed i cattivi diventano quasi dei Robin Hood
    che tolgono ai ricchi per dare ai poveri.
    Ma su questa morale scanzonata e carnevalesca (Carnevale è passato) credo
    bisogna riflettere non possiamo sempre sorridere quando dei TRUFFATORI ci tolgono
    soldi dalle tasche questa "filosofia" tipicamente "italiota" va bene nei films ma non
    nella vita reale perche' cosi' facendo diventiamo parte di un meccanismo dove
    il truffato è un FELICE personaggio della TRUFFA (masochismo?) scusatemi la
    considerazione del dopocena..
    saluti
    Raffaello/Quex
    ...".Uns're sind die Berge!"....

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602

    Re: para' e SS

    ma il nonno che dice........................

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •