Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Scudetto Raggruppamento Brigata del popolo

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004

    Re: Scudetto Raggruppamento Brigata del popolo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav.
    .. gli anni passano e i sopravvissuti della 2^ G.M. stanno "andando avanti" ... ...però a pensar male si fa peccato ma qualche volta si indovina!
    a quanto pare l'INPS ha deciso che l'anno di leva comporta la stessa scadenza....e tutti con nipote menefreghista che aliena i ricordi su ebuj

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Arturo A.
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    825

    Re: Scudetto Raggruppamento Brigata del popolo

    Grazie a ItaliaStorica per la documentazione accertante, ormai senza nessun ombra di dubbio, la paternità del fregio

    Citazione Originariamente Scritto da 157°
    a quanto pare l'INPS ha deciso che l'anno di leva comporta la stessa scadenza....e tutti con nipote menefreghista
    In quanto parte in causa mi permetto di rispondere. Ho trovato questo distintivo da un numismatico e, non interessandomi a questo periodo storico ho pensato (dopo aver cercato di capire di cosa si trattasse) di cederlo.
    L'apparizione del secondo esemplare è avvenuta circa 6 sei giorni dopo l'inizio di questo topic e potrebbe essere dovuta alla corretta identificazione, oltre all'interesse suscitato, effettuata grazie a quest'ultimo.

    Ciao,
    Arturo
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: Scudetto Raggruppamento Brigata del popolo

    Qui da noi in Liguria, Regione record per gli anziani, la cosa e' particolarmente sentita.
    Ogni tanto vado a cercare in un centro che si occupa di smaltire i beni di queste Persone che vengono a mancare di cui spesso parenti lontani ormai residenti in altre Regioni piu' ricche fanno in fretta a buttare tutto per vendere la casa e sparire.
    Fa molta tristezza vedere nella spazzatura ricordi di una vita come foto bomboniere e tante piccole cose che per l'anziano erano preziosi ricordi. Fa anche tristezza vedere tanti piranha scavare in quelle cose per cercare oggetti da collezione.
    Quando trovo qualcosa che mi interessa stranamente da spazzatura diventa di valore per gli sgomberatori, lo pago ma l'amarezza di quelle memorie perdute mi rimane dentro.
    Io sono il depositario delle memorie di famiglia, lasciatemi da mio Padre e il pensiero che le mie foto e le altre cose possano finire in quel modo mi fa male.
    Spero che i miei nipoti non facciano come gli altri.
    Giovanni

  4. #24
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909

    Re: Scudetto Raggruppamento Brigata del popolo

    Citazione Originariamente Scritto da gilgenova
    Qui da noi in Liguria, Regione record per gli anziani, la cosa e' particolarmente sentita.
    Ogni tanto vado a cercare in un centro che si occupa di smaltire i beni di queste Persone che vengono a mancare di cui spesso parenti lontani ormai residenti in altre Regioni piu' ricche fanno in fretta a buttare tutto per vendere la casa e sparire.
    Fa molta tristezza vedere nella spazzatura ricordi di una vita come foto bomboniere e tante piccole cose che per l'anziano erano preziosi ricordi. Fa anche tristezza vedere tanti piranha scavare in quelle cose per cercare oggetti da collezione.
    Quando trovo qualcosa che mi interessa stranamente da spazzatura diventa di valore per gli sgomberatori, lo pago ma l'amarezza di quelle memorie perdute mi rimane dentro.
    Io sono il depositario delle memorie di famiglia, lasciatemi da mio Padre e il pensiero che le mie foto e le altre cose possano finire in quel modo mi fa male.
    Spero che i miei nipoti non facciano come gli altri.
    Giovanni
    ______

    Giovanni, non è bello pensarci, ma - toccando ferro e il più tardi possibile - le nostre collezioni finiranno per "tornare sul mercato" e con esse anche le foto e i ricordi della nostra naja...
    Anche a me è capitato di trovare dentro o accanto ai cassonetti foto (a volte interi album), oggetti ed altro. Mi consolo pensando che le nostre collezioni sono piccole "Spoon River" che sottraggono all' oblio non solo la grande storia patria, ma anche le piccole storie di quegli uomini che contribuirono a farla vestendo il panno turchino, grigioverde, kaki, la camicia nera o il fazzoletto rosso.
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato