Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Halal Brigad Magiaro e Fratelli

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Walzi, scusa la poca fede ma dubito che il terzo sia un supporto per il palmo....non so' se avete presente la funzionalita' di un supporto per palmo di un tirapugni (tipo quelli da Ardito o quelli Boxer/Patent), ma questo di funzionalita' non ne ha nessuna, per me e' giusto una variante della "mano sinistra"...

    Scusate il fare dispotico ma onestamente ho avuto per le mani numerosi tipi di tirapugni e' quello non e' assolutamente un supporto per il palmo (e' talmente "corto" che risulta inutile...con o senza e' uguale, come gia' detto impugnando il Graz "standard" si puo' benissimo "menar fendenti" senza problemi di "nocche rotte")

    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Si Drappo, certo.......... porca put, come sei puntiglioso a volte.
    Penso di essere stato frainteso, mi stavo riferendo al graz di cui Mauro faceva cenno indicando per la visione la bella pubblicazione del Marzetti.
    Ecco..... quello di cui si parlava è il terzo che ho postato.
    Poi, chiamalo supporto per mani,per il palmo, chiamalo spessore, chiamalo come vuoi....... di fatto ne aumenta la larghezza a vantaggio dell'impugnatura.
    Altri graz con supporto per palmo NON ESISTONO. [^]
    Il tirapugni cui ti stai riferendo con supporto specifico per il palmo della mano, per la migliore comprensione di tutti, è questo che posto questa sera e che di certo non è un Graz


    Immagine:

    54,77*KB

    Salutissimi []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    No ti arrabbiare Walzi, si fa' per parlare.
    Non sono puntiglioso, sono solo realista.
    Non vale la pena mettere in giro dicerie di Graz con supporto per la mano, si rischia di favorire falsari e mettere nella merda i poco esperti.
    Quello che posti lo conosco "molto bene", ed e', come ho citato, un "Patent" di produzione civile, usato dalle truppe Italiane.

    Se poi si vuole dire che il Patent e il Graz sono uguali ed hanno la stessa forma si faccia pure, io la continuo a considerare, per OVVI motivi, una revisione storica.
    Che poi la manegevolezza e l'utilizzo dei due sia pressapoco identico non cambia lo status delle cose, uno e'un vero tirapugni, l'altro una mano sinistra a volte chiamata, per aggiungere confusione alle cose, "Pugnoferrato".

    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    <font face="Book Antiqua">Tommaso,non posso che farti i complimenti.Belle foto,belle cartoline e bellissimi Sturmtruppenabzeichen Austro-Ungarici.
    Ciao

    Emilio
    </font id="Book Antiqua">

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Grazie Emilio,

    Mi fa' piacere che piacciano un po' a tutti.

    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Grazie Emilio,

    Mi fa' piacere che piacciano un po' a tutti.

    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato