Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Halal Brigad Magiaro e Fratelli

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425

    Halal Brigad Magiaro e Fratelli

    Come promesso al caro admin Walzorzi, eccomi a postare qualche pezzo della mia collezione.
    I due esemplari di Sturmtruppenabzeichen che presento sono a mio avviso i due tipi piu' belli
    e realistici a livello artistico: entrambi presentano un teschio decisamente inquietante
    e realistico ed entrambi sono "minati" per cosi' dire da contaminazioni artisitiche di stampo
    Art Noveau o Liberty che dir si voglia (vedi i pallini sopra la scritta, il carattere ecc.ecc.).
    Il primo (marcato Arkanzas) e' lo spettacolare Halal Brigad magiaro, ovvero il distintivo della Brigata della Morte
    Ungherese: il secondo (marcato Gurschner Wien) e' il famossisimo Brevetto Sturmtruppe in due delle tre misure.
    Spero gradirete anche il contesto: il tirapugni Graz (per cui devo ringraziare lo stesso Walzi) e le due cartoline
    sturmtruppen, una austriaca (e viaggiata in ungheria con timbro sturmbaon!) l'altra tedesca.
    Mi sento di dover ringraziare per l'aiuto pure il vecchio Sterno, per aver realizzato un sogno che rincorrevo
    da quasi 10 anni.

    T.



    Immagine:

    60,07 KB


    Immagine:

    166,24Â KB

    Immagine:

    167,01Â KB

    Immagine:

    102,16Â KB

    Immagine:

    153,71Â KB

    Aggiungo altre fotografie della mia collezione di Sturmtruppenabzeichen Austro-Ungarici.
    Sono tutti stati raccolti con molta cautela e diffidenza: valutati uno a uno e caso a caso.
    Io penso che si tratti di pezzi originali, ma siccome non si finisce mai di imparare mi preparo a qualsiasi evenienza.
    Benvenuti tutti i commenti, anche se spero che siano tutti positivi! ah ah ah
    Ciao
    T


    Immagine:

    106,79Â KB

    Immagine:

    143,72Â KB


    Immagine:

    98,92Â KB



    Immagine:

    154,67Â KB




    Immagine:

    155,86Â KB



    Immagine:

    123,41Â KB



    Immagine:

    139,93Â KB

    Immagine:

    136,69Â KB

    Immagine:

    197,55Â KB

    Immagine:

    117,7Â KB

    Immagine:

    93,63Â KB

    Immagine:

    129,01Â KB

    Immagine:

    123,78Â KB

    Immagine:

    119,54Â KB

    Immagine:

    150,8Â KB

    Immagine:

    123,1Â KB

    Immagine:

    145,51Â KB

    Immagine:

    115Â KB

    Immagine:

    89,89Â KB

    Immagine:

    165,64Â KB
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    306
    Ciao Tommaso!

    Complimenti, Sturmtruppenabzeichen "Notevoli"!
    Altrettanto dicasi per le cartoline!

    un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Tanto di cappello Drappo
    da enciclopedia, poi con quel Graz è tutta un'altra storia.
    Eccezionale, i miei complimenti, continua così........
    Bentornato







    PS: non sono admin ma solo un umile moderatore
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Grazie Damiano! Mi fa' piacere che anche tu apprezzi.
    Walzi, aspettavo proprio il tuo responso, d'altronde parte del merito e' anche tuo....
    Come hai ben detto con il Graz e' ben altra cosa, mi permetto di dire da lacrime...

    Un abbraccio
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    I miei complimenti più sentiti per questa eccezionale compilation di pezzi, notevole davvero, bravo Drappo!!!!!!!!!!!
    Denis

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Bellissimi distintivi Drapponero!!!!
    Pur non collezionando militaria Grande Guerra come posso non apprezzare bellezze del genere!
    Un saluto,
    Max

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    69
    Ciao Tommaso, ecco dov'eri finito. Quell' "Halal" è proprio carino [].... Molto belle le cartoline.
    Visiterò spesso questo forum che mi sempra più vivo dell' altro.

    Ciao

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Azzz..... Tom, hai dato un "rinforzino" di teschiacci al vecchio post. BELLISSIMI [][][]
    Superbi i due patriottici, il primo con il pugno di ferro che porta i nomi di Hindemburg e Conrad capi di stato maggiore rispettivamente di Germania ed Austria che afferra la "serpe Italia" per stritolarla, kappen contoniato in ottagonale dai nomi dei generali di corpo d'armata.
    Il secondo con il soldato armato di mazza ferrata che spacca la testa al drago a tre teste che simboleggia l'avversario Italia - Russia - Serbia.
    Complimenti anche le fotografie con sfondo a tema, eccezionalmente belle e nitide.
    [][][]
    Walzi
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    9
    Che dire Tom....grandiosi!

    Una cosa: possiedo anch'io il kappenabzeichen del 4° Honved....sul retro ci sono due righe/crepe identiche alle tue....Secondo te a cosa può essere dovuto?

    Ecco la foto del mio (una riga/crepa si vede molto poco....foto bruttissima...)



    Se riesci potresti postare le cartoline senza oggetti davanti?

    Ciao!Corrado

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Ci pensavo proprio l'altro giorno...penso che si tratti di una sorta di "sporcizia" sullo stampo quando e' stato pressato...o almeno credo perche' altre spiegazioni non ne ho!

    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato