Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto identificazione fregi...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Aiuto identificazione fregi...

    Salve a tutti , chiedo scusa se questa nn è la sezione giusta ma fino ad adesso non ho ricevuto risposte.Vorrei realizzare ins cala 1/6 Willy Jahde , ma dalla tavola e dalle poche foto trovate in rete non ho chiaro di che colore era il fregio sul field cap,e quelli sul colletto della giacca sembrerebbero bianchi ma non sono sicuro. ringrazio in anticipo per la pazienza e disponibilità chiunque mi vorrà dare info utili.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994

    Re: Aiuto identificazione fregi...

    Citazione Originariamente Scritto da MIRKODA
    Salve a tutti , chiedo scusa se questa nn è la sezione giusta ma fino ad adesso non ho ricevuto risposte.Vorrei realizzare ins cala 1/6 Willy Jahde , ma dalla tavola e dalle poche foto trovate in rete non ho chiaro di che colore era il fregio sul field cap,e quelli sul colletto della giacca sembrerebbero bianchi ma non sono sicuro. ringrazio in anticipo per la pazienza e disponibilità chiunque mi vorrà dare info utili.

    Ciao Mirkoda,
    essendo il Maggiore Jahde comandante del Panzer-Abteilung 502, aveva i colori tipici di quell'arma,cioè, il colore rosa
    sia sulla bustina m.34 che sul contorno delle mostrine.
    Sicuramente ci saranno altri nel forum più preparati di me in questo campo,che potranno magari confermare quello che ho scritto.
    Buona giornata!
    Paolo

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Re: Aiuto identificazione fregi...

    Grazie Paolo per la tua risposta ma da quasta foto reale mi viene il dubbio che sulla bustina il colore sia bianco o argento(cmq chiaro), visto che sui fregi del colletto appaiono + scuri quindi presumibilmente rosa.Non sono sicuro ma mi pare di aver letto su qualche libro che ho nella mia biblioteca personale che dal 44 in poi non fosse obbligatorio portare i fregi del colore del corpo (almeno x gli ufficiali credo).Chiunque possa saperene di + mi aiuti è importante.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato