Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: bici da bersagliere 1° guerra mondiale - accessori

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    bici da bersagliere 1° guerra mondiale - accessori

    mio nonno custodiva gelosamente questo pezzo che io credo essere un porta moschetto per la bici da bersagliere (stava chiuso in un armadio insieme al fanale della bici). Mi potreste dire dove dovrei attaccarlo alla bici? Ma è veramente un porta moschetto? mio nonno era ufficiale quindi desumo che la bici sia da ufficiale, infatti non ha il portamoschetto ed ha i parafanchi. Grazie per l'aiuto

    [attachment=1:2ogrs0c9]portamoschetto bersagliere (1)600x450.jpg[/attachment:2ogrs0c9]

    [attachment=0:2ogrs0c9]portamoschetto bersagliere (3)600x450.jpg[/attachment:2ogrs0c9]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Re: bici da bersagliere 1° guerra mondiale - accessori

    c'è nessuno? tutti a votare?

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Re: bici da bersagliere 1° guerra mondiale - accessori

    beh intanto che aspetto, vi posto anche la giberna, sempre da bersagliere:

    [attachment=1:2hhirjp3]giberna bersagliere (1)600x450.jpg[/attachment:2hhirjp3]

    [attachment=0:2hhirjp3]giberna bersagliere (4)600x450.jpg[/attachment:2hhirjp3]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072

    Re: bici da bersagliere 1° guerra mondiale - accessori

    La bandoliera non è dei Bersaglieri, ma da ufficiale delle truppe montate,
    Cavalleria, Artiglieria....etc.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Re: bici da bersagliere 1° guerra mondiale - accessori

    grazie Luca. il periodo dovrebbe essere sempre 1° guerra mondiale, che ne dici? sai dirmi qualcosa sul porta moschetto?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: bici da bersagliere 1° guerra mondiale - accessori

    ... si tratta della bandoliera prevista per gli ufficiali di cavalleria e adottata nel 1914, quelli di artiglieria avevano un modello diverso.

    [attachment=0:2qx0peq9]IMG.jpg[/attachment:2qx0peq9]

    Durante la guerra il suo utilizzo fu esteso anche all'artiglieria...


    Per quanto riguarda il "portamoschetto" ecc. ... ti conviene fare una ricerca su google alla voce "bicicletta da bersagliere" e vedi se riesci ad individuare il pezzo ...

    Saluti

    fm
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    E' la somma che fa il totale.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Re: bici da bersagliere 1° guerra mondiale - accessori

    grazie ottimo disegno! in effetti avevo dimenticato di aprire il contenitore più grande. Se non vedo male mi sembrano rivettati, i miei sono cuciti. Noto solo ora che il colore è differente, la giberna è grigio verde, mentre l'altro pezzo è verdino marroncino, l'interno è intero senza divisioni. Comunque grazie. Per il pezzo della bici ho cercato parecchio in internet, ma non ho trovato niente. ciao

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    1
    Leggo solo ora la domanda ( sono passati più di 10 anni) sul portamischetto, ma non vedo le foto. Se vuoi rispo dimi si gaspapper@gmail.com ciao

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato