Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Adrian m15 45° fanteria

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Re: Adrian m15 45° fanteria

    Ciao, Foto del prima non ne ho,
    ho solo cercato di fare foto migliori ma con scarsi risultati.
    Ho una macchin fotografica che fa pena.

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    80

    Re: Adrian m15 45° fanteria

    Certamente saro' smentito,

    visto cosi',

    non e' che mi aggradi assai........

    La discriminante e' il carettere ed il colore del fregio ( poi se qualcuno ha argomenti migliori, ben accetti).

    Per me il fregio e' postumo ed anche fatto maluccio...


    O

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    880

    Re: Adrian m15 45° fanteria

    Citazione Originariamente Scritto da Oslavia
    Certamente saro' smentito,

    visto cosi',

    non e' che mi aggradi assai........

    La discriminante e' il carettere ed il colore del fregio ( poi se qualcuno ha argomenti migliori, ben accetti).

    Per me il fregio e' postumo ed anche fatto maluccio...


    O

    stesso pensiero e medesime parole ma se poi il possessore asserisce di averlo trovato ossidato e quasi impercettibile e con il miracoloso ossalico l'ha rinvenuto ..... alzo le mani

    stefano

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Re: Adrian m15 45° fanteria

    Questo e' un'altro che ho trovato un mese fa' (apriro' un nuovo post anche per questo)...idem come l'altro l'ho trattato con ossalico perche' il fregio era appena percettibile, possa servire come comparazione per la stessa tecnica utilizzata per il restauro.
    Dal vivo entrambi i fregi si vedono molto meno...con foto sparano molto di piu' soprattutto i colori.
    Tutti falsi?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Re: Adrian m15 45° fanteria

    .,...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: Adrian m15 45° fanteria

    Curioso il buco sul frontino. Era appeso a un muro? ricorda quelli presenti in uno sciagurato vecchio museo, dove ai buchi applicavano una etichetta con numero d'inventario.

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Re: Adrian m15 45° fanteria

    Presumo anche io fosse appeso per un chiodo, quando l'ho trovato aveva un "anellino" fatto con il fil di ferro che passava dentro al buco....
    Ma, non l'ho tolto io dal chiodo.
    nelll'ultima foto pare fosse in blu' horizont, ma e' un effetto della foto, questo come l'altro elmetto e' nato in grigioverde, e timbrato con taglia c 62 e simbolo Compania colognale, ed e' completo!!!
    e siccome collezziono elmetti quasi esclusivamente completi...doppia felicita' nell'averlo trovato.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184

    Re: Adrian m15 45° fanteria

    Secondo me ungerli così è un peccato, oltre tutto se avessi aspettato prima di "trattarlo" ed avessi fatto qualche fotografia di come era al momento del ritrovamento, ora non staremo a discutere sull'autenticità dovendoci basare sulla tua parola, mettendola implicitamente in dubbio e tu avresti prove incontrovertibili della sua autenticità anche un domani; molto particolare il fregio di artiglieria con la fiamma invertita...

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Adrian m15 45° fanteria

    Dalle foto, per me fregi d'epoca. PaoloM

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    189

    Re: Adrian m15 45° fanteria

    Citazione Originariamente Scritto da Stoner11
    Questo e' un'altro che ho trovato un mese fa' (apriro' un nuovo post anche per questo)...idem come l'altro l'ho trattato con ossalico perche' il fregio era appena percettibile, possa servire come comparazione per la stessa tecnica utilizzata per il restauro.
    Dal vivo entrambi i fregi si vedono molto meno...con foto sparano molto di piu' soprattutto i colori.
    Tutti falsi?
    I fregi artiglieria sono buoni, si vede senza problemi già in foto, anch’ io personalmente non li ungerei così tanto, vero che poi col tempo il prodotto se ne va lasciando l’elmetto scurito e può essere più piacevole la visione che non un elmetto dall’ aspetto fortemente rugginoso, però così togli la patina al fregio, poi Stoner, il materiale è tuo e giustamente fai quello che vuoi, su questo niente da dire.

    Quello che si stava discutendo in realtà è se quel 45° sia fregio bellico o postumo. Non parrebbe eseguito a mascherina nè a tampone, per esclusione quindi sarà manuale, però si vede che è buono e in patina, è un fregio che per tipologia di esecuzione e dimensioni resta nel “limbo” considerando i canoni del collezionismo tradizionale, è senz’altro d’epoca, di bell’impatto e a mio avviso non resta che alzar le mani, non è possibile fare nessuna controdeduzione al fatto che sia bellico ma nemmeno che non lo sia.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato