Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ELMO MOD 35

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    82

    ELMO MOD 35

    vorrei un commento su questo elmo mod 35 camuflage con vernice antiriflesso l'elmo e' marcato all'interno ET66 ed posteriormente 84 l'interno e' purtroppo rimontato comunque originale proviene dalla normandia .
    grazie saluti alessio

    Immagine:

    103,62 KB

    Immagine:

    107,25 KB

    Immagine:

    139,9 KB

    Immagine:

    98,16 KB

    Immagine:

    114,24 KB

    Immagine:

    123,33 KB

    Immagine:

    126,88 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    riverniciato a penello,il sottogola è falso secondo me mentre non ho mai visto un'interno come questo nero.potresti inserire un paio di scatti dell'areatore.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    concordo con quanto detto da cuit ,forse il colore anomalo è dato dall'ingrassamento della pelle che comunque sembra troppo scuro ci vorrebbe una foto del retro della pelle, l'elmo è un modello 40 e non 35 comunque non si presenta male esternamente
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    82
    il soggolo lo tolto mancava anche prima c'e lo messo io pardon l'interno sarebbe stato marrone ma un uso intenso ed una generosa passata di grasso da parte mia per salvare la pelle che si presentava oltre misura irrigidita a scurito oltre modo il colore l'elmo ,si la vernice a stata passata a pennello ma credo d'epoca che ne pensi?

    Immagine:

    51,66 KB

    Immagine:

    64,09 KB

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Confermo che è un M40 e che il guscio mi sembra in regola!L'interno un mezzo disastro,il soggolo va visto maglio.
    Però il guscio non mi dispiace affatto.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Ciao Alessio nei fori dove vi passa la stringa! mi pare di notare dei segni circolari,probabilmente dopo aver tolto le borchiette in metallo!cosa che se fosse fondata,si potrebbe pensare ad un interno cecoslovacco post!
    Puoi verificare?
    Grazie.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    in effetti ho richiesto le foto degli aeratori xchè mi pareva un m40 come è stato confermato dall'amico franz.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    si alessio anche secondo me la vernice è d'epoca.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    82
    le borchie sono marcate (IKA44) l'esterno del cerchio in ferro e marcato(66 n A 58-DRP 44).
    GRAZIE A TUTTI ALESSIO

    Immagine:

    114,24 KB

    Immagine:

    48,56 KB

    Immagine:

    49,87 KB

    Immagine:

    31,16 KB

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    159
    Ciao Alessio[ciao2],
    il guscio M.40 non ha problemi,anzi è un bell'esempio di vernice anti riflesso data a mano d'epoca,mentre ti dò quasi per certo che l'interno e il sottogola sono repro attuali e nemmeno delle migliori, provvenienti dalla Repubblica Ceka,questi sono i particolari che non mi piacciono:
    il rivetto di fissaggio degli attacchi del sottogola al cerchione,ribattuto in maniera "troppo" artigianale,sempre sul cerchione il marchio DRP 44,a parte molto fuori luogo su oggetti fine guerra,sembra fatto con punzoni a mano e non bene allineato,la costruzione della pelle,mi riferisco alla cucitura che la unisce nella parte posteriore.La fibbietta del sottogola è quella di note copie presenti sul mercato.
    Leo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato