Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: COMPLETO DA UFFICIALE WERMACHT

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    82

    COMPLETO DA UFFICIALE WERMACHT

    l'ottica 10x50 marcata (BLC) codice fabbrica della (KARL ZEISS JENA MILITARY DIVISION) la custodia dell'ottica marcata ( GMJ 43 )codice fabbrica della (APPARATEBAU GESELLSCAFT NEUMANN & BORM K.G.BERLIN W 35.
    la cinghia marcata (JHG 43 ) codice fabbrica della (GUSTAF GENSCHOW U.CO AG LEDERWARENFABRICHEN.ALSTAD-HACHENBURG.
    il cinghiolo della bussola marcato ( CLK 41 ) codice fabbrica della (F.W .BREIHAUPT & SOHN KASSEL.
    il resto del contenuto della borsa e' quello che si poteva trovare normalmente all'interno .
    il tutto appartenuto ad un ufficiale della ( LEHRKOMPANIE GEB.JAG.ERS.RGT.537-LANDECK DEN 22.11.43)

    Immagine:

    141,77 KB

    Immagine:

    116,56 KB

    Immagine:

    146,4 KB

    Immagine:

    162,6 KB

    Immagine:

    162,99 KB

    Immagine:

    146,96 KB

    Immagine:

    131,71 KB

    Immagine:

    131,2 KB

    Immagine:

    155,5 KB

    Immagine:

    171,13 KB

    Immagine:

    152,01 KB

    Immagine:

    166,83 KB

    Immagine:

    197,23 KB

    Immagine:

    137,45 KB

    Immagine:

    167,52 KB

    Immagine:

    119,96 KB

    Immagine:

    146,6 KB

    Immagine:

    166,69 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    [II]
    Alles Für Deutschland!!!!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    412
    [ciao2]Alessio se vuoi ucciderci hai scelto proprio il modo migliore!! complimenti per tutto!
    fortificazioni del savonese...a me!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Caspita,materiale di prim'ordine.Veramente complimenti.Il cinghilo della bussola mi fa impazzire,strepitoso.
    Hai tutta la mia stima per quello che ci hai mostrato,xchè la maggior parte degli utenti,me compreso,di solito cercano i pezzi "fighi",da urlo,quando ci dimentichiamo di cosa ha fatto grande l'esercito della Wehrmacht,non solo il coraggio,la preparazione,gli armamenti etc,ma anche le detozioni personali ed individuali nel loro piccolo.Bravo,anzi,bravissimo.Sono un super neofita,ma permetti che ti faccio i miei complimenti più sinceri.Un esempio.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    82
    grazie condivido il pensiero di MULON va bene divise e elmi settori assolutamente strepitosi dei quali io sono un perfetto IGNORANTE e anche un po INVIDIOSO per quello che ho potuto ammirare in questo forum ma c'e un mondo di accessori e buffetterie per la quale i mercanti in tutti questi anni anno fatto a gara di smembramento (si guadagna decisamente di piu in soldoni)per cui diventa una vera impresa se non impossibile per noi poveri collezzionisti e custodi di pezzi che anno fatto la storia moderna ricomporre i vari equipaggiamenti, ma alla fine la soddisfazione e enorme, ma quanti sacrifici.
    saluti alessio

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Complimenti!Sono oggetti che non vengono presentati spesso,quindi ti ringrazio per averli condivisi con il forum.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    [II][II][II] Complimenti hai dei pezzi favoolosi con anche gli accessori. Il primo strumento mi pare per misure e il secondo è una bussola?? Tutto il materiale sino ad ora postato sembra appartenere ad un pioniere. Sono senza parole [ciao2]
    luciano

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    82
    lo strumento in alluminio e un misura distanze per carte topografiche tedesche con tutte le scale adottate solo nelle carte tedesche ,il secondo pezzo sembra una piccola bussola ma in realta' anche questo pezzo e un misura distanze a rotellina bastava farlo scorrere sulla carta che sul quadrante la lancetta misurava la distanza i vari colori indicano una scala topografica rosso 1-100000,giallo 1-50000,e cosi via.
    alessio

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato