Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ma come la vinco io la guerra?!?.........

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    824

    Ma come la vinco io la guerra?!?.........

    .....diceva giustamente il Grande Toto' nel film "I due colonnelli" .............Premetto che di materiale Yankee ed alleato in genere non ne capisco molto!!! Stamattina al solito mercatino ho trovato questa bottiglietta e mi domando : Noi non avevamo un "kaiser" e questi si portavano anche la birra?!?!...........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602

    Re: Ma come la vinco io la guerra?!?.........

    birra,cioccolato,coca cola,limonata in polvere,aranciata e molto altro ancora,
    erano ricchi e non gli mancava niente,
    chi va a scavare con il metal spesso nelle buche americane ritrova i resti di quei generi di conforto che perlomeno gli servivano ad alleviare le fatiche della guerra,
    ho letto da qualche parte che in 2 o 3 giorni riuscivano a far pervenire in prima linea anche una torta mandata da casa,
    meglio di cosi...........

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Re: Ma come la vinco io la guerra?!?.........

    Non c'è da stupirsi assolutamente...avevano questo e altro...
    Sotto questo genere di confort gli americani erano ben forniti...tieni presente che gli Italiani scoprirono le gomme da masticare proprio grazie agli Yankee,per non parlare poi dei famosi profilattici Gold One...non sapendo come si leggesse"One",coniammo il termine "goldone",rimasto in auge fino ai nostri giorni come termine...

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Ma come la vinco io la guerra?!?.........

    Quoto le parole di WW2 ed aggiungo che da noi a Torino chiamiamo il chewing-gum cicles. Cosa vi ricorda? Ciclets! Una delle marche di gomme da masticare che portarono gli Americani. In effetti, avevano tutto o quasi se ci pensiamo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Re: Ma come la vinco io la guerra?!?.........

    fantastico io ribadisco sempre che gli americani erano avanti anni luce, come dire erano già "moderni", bellissima questa lattina, sono anche delle più rare io stè fortune ai mercatini mai! la roba è sempre meno ...
    complimenti!

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    824

    Re: Ma come la vinco io la guerra?!?.........

    Troppo "avanti" per noi!!!......se solo pensiamo alla televisione! oppure alle auto gia' con l'aria condizionata!!! mentre da noi ............c'erano i "ladri di biciclette"
    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    138

    Re: Ma come la vinco io la guerra?!?.........

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Quoto le parole di WW2 ed aggiungo che da noi a Torino chiamiamo il chewing-gum cicles. Cosa vi ricorda? Ciclets! Una delle marche di gomme da masticare che portarono gli Americani. In effetti, avevano tutto o quasi se ci pensiamo.
    Anche a Bologna e dintorni usa molto dire "cicles"!
    E prima d'oggi non avevo idea del perchè usasse dire così!!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato