Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Beobachter Abzeichen - Osservatore LW

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    molto bello, che dire........, ha l'occhio sveglio![]
    complimenti, bel pezzo davvero![]
    dario

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Grazie ancora,
    come richiesto, ecco il gancio...
    un saluto,
    Max

    Immagine:

    106,43 KB

    Immagine:

    104,61 KB

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao a tutti,
    riprendo questo topic per uno spiacevole motivo, almeno per me!!!
    Grazie all'interessamento di IVAN B. e Demjansk dopo un analisi che solo un ottimo esperto puo' fare, e' risultato che questo abzeichen ha dei punti dolenti.
    Ovviamente da persona seria e onesta qual'e' Niemann riprendera' in dietro il pezzo restituendo la cifra spesa, rimane il mio dispiacere per la delusione, la mia gratitudine per chi mi ha aiutato e vediamo almeno di trarre insegnamenti da questa esperienza.
    A questo punto vorrei chiedere a Ivan e Damiano di presentare le caratteristiche di questo bel falso/accrocco!
    un saluto,
    adrian

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    306
    Salve!

    Giustamente come chiede Adrian intervengo per chiarire il fatto!
    Dopo aver dato parere positivo sul distintivo in questione ho fatto una ricerca per confrontarlo con altri distintivi prodotti da Juncker in quanto mi aveva colpito la fattura dell'aquila.
    Intanto chiesi ad Adrian di postare le foto del gancio perchè anche dal gancio si possono capire alcune cose (questo è un'insegnamento di Ivan).
    Chiamo Ivan e gli chiedo un parere... se guardate bene il topic Ivan non ha espresso subito la sua opinione come ha fatto il sottoscritto ma si è riservato di chiedere ad Adrian le foto del gancio.
    Cmq Ivan era perplesso perchè anche secondo lui l'aquila non è di produzione Juncker ma non sa spiegarsi a quale produttore possa appartenere, in più diffida anche del marchio.
    Ora parlo per me e dico che ciò che mi ha tratto in inganno è il fatto che Juncker si era servito da altri produttori per costruire i suoi distintivi... (esempio aquila Maybauer su ghirlanda Juncker), da qui la mia avventata risposta nel dire che era buono.

    Lascio le conclusioni a Ivan in quanto oltre ad essere più esperto ha fatto una ricerca più accurata!

    un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    68
    Ciao ragà*,

    mi spiace per Adrian di avergli causato incubi notturni per questo distintivo, ma purtroppo anche se molto affascinante per me è un distintivo ricostruito con ghirlanda , gancio (originale) spilla e cerniera di uno Juncker primo tipo tutti pezzi ORIGINALI e aquila NON originale, non identificabile a NESSUN fabbricante, somiglia ad una aquila Assmann ma non lo è !

    inoltre il marchio non è MAI stato stampato da Juncker con queste caratteristiche letterali !


    buona scelta di Adrian restituirlo, visto che può farlo senza problemi.

    Rimane comunque ferma la mia stima e ammirazione per Niemann, errare umanum est [B)]

    tanto per dare un'idea di come fanno i falsi , eccovi un recente falso, pilota marcato Juncker


    Immagine:

    109,03 KB
    Ivan Bombardieri

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    68
    retro, non corretto è il materiale, dettagli dell'aquila, rivetti e gancio, il marchio non l'ho visto bene, sicuramente non corretto ma a questo punto non ha più importanza.



    Immagine:

    191,3*KB
    Ivan Bombardieri

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao IVAN,
    incubi non ne ho avuti perche' il pezzo viene da Niemann che e' una seria e onesta persona.
    Il dispiacere e' molto ma passa, vorrei solo che questo episodio sia utile anche per altri.
    In piu' questo e' stato il mio primo acquisto di decorazioni germaniche di un certo valore e la negativa esperienza non mi spaventa, l'osservatore buono arrivera'!!!
    Il forum, i collezionisti hanno bisogno di espedienti del genere per meglio difendersi nella giungla di falsi, tutti possono sbagliare ma sopratutto tutti possono imparare!
    Sono di quelli che non contesta ma amaramente detesta la non criticabile affermazione degli statunitensi; "europeans prefers fakes"!
    un saluto e ancora grazie,
    Max

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato