Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Repro Medaglia RSI

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Repro Medaglia RSI

    Salve ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se è mai esistita questa decorazione? Se si, qual è?
    Ovviamente questa è una repro. Posto l'unica foto che ho.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    “Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee” E.Pound

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    452

    Re: Repro Medaglia RSI

    Ne ho vista una anch'io in vendita al mercatino mensile di Borgo d' Ale, ma il venditore, pur dichiarando che quella era un tarocco, non sapeva se sia mai esistito un originale.

    Domenico

    www.progetto900.com

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Re: Repro Medaglia RSI

    Citazione Originariamente Scritto da ferdom49
    Ne ho vista una anch'io in vendita al mercatino mensile di Borgo d' Ale, ma il venditore, pur dichiarando che quella era un tarocco, non sapeva se sia mai esistito un originale.

    Domenico

    http://www.progetto900.com
    se neanche una persona in questo sito la conosce,mi convinco sempre più che l'abbiano inventata di sana pianta i taroccatori
    “Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee” E.Pound

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066

    Re: Repro Medaglia RSI

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrea Mole
    Citazione Originariamente Scritto da ferdom49
    Ne ho vista una anch'io in vendita al mercatino mensile di Borgo d' Ale, ma il venditore, pur dichiarando che quella era un tarocco, non sapeva se sia mai esistito un originale.

    Domenico

    http://www.progetto900.com
    se neanche una persona in questo sito la conosce,mi convinco sempre più che l'abbiano inventata di sana pianta i taroccatori
    Oltre ai tarocchi esiste anche la cosiddetta "reducistica", ossia medaglie e distintivi coniati nel II° dopoguerra ad uso degli ex combattenti che circolano, seppur in numero limitato, da qualche decennio.
    MP

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    452

    Re: Repro Medaglia RSI

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi

    Oltre ai tarocchi esiste anche la cosiddetta "reducistica", ossia medaglie e distintivi coniati nel II° dopoguerra ad uso degli ex combattenti che circolano, seppur in numero limitato, da qualche decennio.
    MP
    Vero, in questo caso quindi sarebbe sbagliato parlare di tarocco.

    Domenico

    www.progetto900.com

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato