Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: M1 Marines Iwo Jima

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Citazione Originariamente Scritto da digjo

    bravo Piesse..

    se posso darti un consiglio per le immagini...e se hai Photo-shop..
    prova a aprire la foto con questo programma, poi tramite forbice(strumento di ritaglio)
    ritaglia cio che ti interessa..e crea nuovo file..poi incolli la foto ritagliata già* copiata nel nuovo file tramite "modifica"..

    salva tutto con il nome ..e decidi quale peso dovrà* avere la tua immagine nuova..
    lo puoi fare tramite la definizione in pixel o in centimetri relativa al formato del quadro..
    inoltre chiudendo ti apparirà* una finestra ke ti dice se vuoi salvarla in media alta o bassa risoluzione..

    considera ke anche in bassa risoluzione le foto vengono riprodotte sul forum in maniera ottima!
    ci sono altri modi....questo è solo uno..

    ciao
    digjo
    Non ti ho ancora ringraziato per i consigli![]
    Lo faccio ora e vedrò se riesco; io appartango oramai alla generazione che al computer è arrivata tardi e quelle che per i più giovani son banalità* per me talvolta son cose incomprensibili; mi muovo un po' come sulle uova e con la metodologia dei buoi di una volta in campagna, che camminavano sempre negli stessi solchi, col paraocchi, e se mettevi quello abituato a destra a sinistra e viceversa, alla prima curva si sbattevano la testa contro!![Star]

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    ciao
    per quanto riguarda il computer ti capisco...ankio sono una mezzasega...magari ci sono metodi più semplici, ma questo l'ho sperimentato di persona e con successo..perkè ad esempio, a me, non accettava le immagini..ke erano evidentemente troppo pesanti..

    inoltre avrai capito ke io facendo domande (capisco ke posso sembrare antipatico..ma penso sia un limite del confronto epistolar-telematico) cerco di saperne di più e confrontare le mie informazioni con testi e informazioni di altri e con la tua spiegazione condita dalle ottime foto ho avuto quelle ke mi interessava..relative al marine in questione(c'è quella della buca piena di colpiti...è tosta e dà una chiara immagine di quello che è stato il combattimento per Iwo Jima,,(tra l'altro è stato uno tra i combattimenti più documentati nell'area Mar del giappone)

    ke tu sappia il libro è in vendita anke in Italia?.

    per l'elmetto non ci capisco nulla..ma da quello ke leggo mi pare tu abbia fatto un bell'acchiappo!..



    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Digjo, nessun problema, macché antipatico!![] Qui siamo tutti per imparare, ogni tanto a tutti, io per primo, scappano pure delle stronzate, l'importante è che siano in buona fede, e che ci si senta anche liberi di dire ciò che si crede, senza essere messi in croce se si sbaglia![]

    In quanto al libro, non so, magari su Tuttostoria....
    Ma sai, 250 pagine di grande formato (28x32) con oltre 500 foto di non grandissimo interesse per l'Italia, magari costa troppo per distribuirlo.
    Là*, pensa, l'ho pagato sui 35 dollari, ed è proprio ben fatto, le foto belle grandi e nitidissime, non sembrano neanche d'epoca.

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Vado un'attimo OT,e spero che nessuno mi segua x non "inquinare" questa discussione,ma vorrei solo dire che per me i libri in Italia sono troppo cari.
    Chiudo l'OT e me ne scuso.

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Ciao Piero e tutti !
    Sono contento che l'elmetto sia finito a te e che ci hai gia' fatto
    delle ricerche sopra. Ad esempio, non conoscevo le altre due foto in
    cui compare Russell, ma credo che neanche lui le conosca.Io gli segnalai che esisteva su Discovery Channell il filmato e lui mi confermo' che quel giorno anche una cinepresa lavoro' davanti alla
    bandiera quando tutti esultavano a festa (col pericolo di essere beccati dai giapponesi che erano ancora li' attorno), tant'è che
    poco dopo, tra quelli ritratti sia nelle foto che nel filmato vi furono alcune perdite perche' la campagna di Iwo era appena iniziata.
    Per concludere, mi e' stato giustamente chiesto,come mai mi sono
    privato di un pezzo simile:e' molto semplice,sto cercando di livellare
    ad un numero accettabile la mia collezione (tu stesso Piero hai visto il marasma che debbo fare per prendere un pezzo e vederlo).Di americani dell'USMCo ne ho altri due senza storia conosciuta, con telini con e senza EGA ,in condizioni perfette e non mi disturba affatto che un pezzo simile lo abbia preso ad un prezzo equo un amico che potra' valorizzarlo tra i pezzi della sua collezione visto che è piu' giovane di me.
    [ciao2]PaoloM

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Allora era tuo,Marpo!!!Caspita,davvero notevole!!!Io sono ancora più giovane di Piesse per me non hai qualcosina anche per me?[][][]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Si l'elmo era mio, anche perché l'articolo, scritto molto tempo fa' e pubblicato solo ora,l'ho
    firmato io.Blaster, e' probabile che entro la fine del 2007 dovro' dare una certa tagliata
    alla collezione per motivi di spazio (tra un po' tra elmetti e libri, dovro' passare per la finestra
    se voglio entrare in casa),pertanto per motivi contingenti potro' anche ricordarmi degli amici
    sempre che questi mi facciano sapere cosa collezionano.[8D]Ciao, PaoloM

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Alla luce di cosa mi hai detto vai tranquillo che ti farò una lista di ciò che cerco e partirò volentieri da Torino per farmi un giro fino nella verde Umbria.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    ...dovro' passare per la finestra
    se voglio entrare in casa...Ciao, PaoloM
    [][][]...e ci vuole anche una bella finestrona!!!....[][][]

    Oddio, anche io non è che abbia precisamente un fisico da indossatrice, ma comunque il buon Paolo mi batte[][]

    Scherzi a parte, la collezione di Paolo Marzetti come potete immaginare oltre che imponente è qualitativamente indescrivibile.

    Però è sostanzialmente impossibile da vedere; tanto per fare un esempio gli elmetti sono letteralmente accatastati gli uni sugli altri, roba di sei o sette parà* tedeschi perfetti ammucchiati come fossero gusci rugginosi, una catasta di una decina o più Adrian con tutti i più rari fregi possibili e immaginabili, parà* italiani ammucchiati da una parte, berndorfer, SS, ecc.ecc. roba che per vederla devi fare equilibrismi su scale o spostare decine e decine di altri oggetti, divise, e via dicendo.
    Insomma un magazzino, più che una collezione! Paolo stesso non sa dove ha gli oggetti, anche se ovviamente sa di averli, da qualche parte!!!

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    incredibile!!!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato