Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Identificazione proietto 50mm

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    231

    Identificazione proietto 50mm

    Salve,
    questa mattina ho acquistato questo proietto-accendino da tavolo del diametro di cm 5, altezza cm 13, fondello completamente lisco e piatto.
    Non dovrebbe essere della Grande guerra, da quel che ne so non vi era il calibro 50. Proveniva da un lotto di oggetti del ventennio, dalle date dei vari documenti, direi anni 30.
    Ho provato ad eseguire una sommaria ricerca in rete ma non ho trovato nulla.
    Grazie a chi mi può aiutare ad identificarlo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638

    Re: Identificazione proietto 50mm

    So che nella prima guerra mondiale erano usati calibri 47mm e 50mm sicuramente dall'Austria. Non so se anche altre nazioni utilizzarono questo tipo di munizionamento. Prova a mandare un msg a Fert che sicuramente ti darà qualche dritta....
    The blade

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    231

    Re: Identificazione proietto 50mm

    Grazie, della dritta, proverò a disturbarli
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato