Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 188 di 188

Discussione: Glisenti 1910

  1. #181
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    196

    Sparare con Glisenti 1910 o Brixia

    Ciao, qualcuno di voi ha esperienze di tiro con una di queste 2 armi? Con una ricarica giusta e un arma in buone condizioni credete che si possanano fare delle buone sessioni di tiro (anche in sicurezza?) ???

  2. #182
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Ciao a tutti,

    ricordati che sono armi camerate per il 9 mm Glisenti : dimensioni uguali al 9 Para ma notevolmente di potenza inferiore !!!!!!!!!
    Se l'arma è in condizioni tali da essere usata e trovate le ricariche giuste non vedo perchè tu non possa divertirti.

    Ma veramente fai attenzione a quanto detto ! La Glisenti è una bellissima pistola ma non è la prima che "salta" proprio per il munizionamento non adeguato.

    Ciao
    Michele

  3. #183
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638
    Io sinceramente eviterei....una in buone condizioni ha un costo non proprio economico e se si rompe qualche pezzo è praticamente impossibile reperire ricambi (e se li trovi ti costano un occhio..). Se devi sparare una decina di colpi ok (con ricarica di precisione "maniacale") ma per delle sessioni di tiro vere e proprie lascerei decisamente perdere.
    The blade

  4. #184
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da The blade Visualizza Messaggio
    Io sinceramente eviterei....una in buone condizioni ha un costo non proprio economico e se si rompe qualche pezzo è praticamente impossibile reperire ricambi (e se li trovi ti costano un occhio..). Se devi sparare una decina di colpi ok (con ricarica di precisione "maniacale") ma per delle sessioni di tiro vere e proprie lascerei decisamente perdere.
    Quindi mi sconsigli di fare tiro dinamico con la Brixia usando munizioni a fattore major?

  5. #185
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638
    Quindi mi sconsigli di fare tiro dinamico con la Brixia usando munizioni a fattore major?
    La Brixia la metterei direttamente sotto vetro!!! (pur essendo èiù robusta della 910)
    The blade

  6. #186
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Io posseggo sia la Brixia che la 1910 .Essendo oltre che collezionista anche tiratore qualche colpo con entrambe l'ho tirato .La Brixia è un'arma relativamente robusta che funziona ottimamente con cartucce ricaricate come un 9 para a 3/4 di potenza e qualche colpo si può esplodere senza particolari patemi anche perchè ,secondo me ,le armi vanno godute;per la 1910 il discorso è un po' diverso ed è opportuno utilizzare munizioni ricaricate al livello minimo per garantire l'automatismo.E'assolutamente opportuno rimuovere per il tiro le ultradelicate guancette in bachelite,se presenti,ed impugnare l'arma nuda o con le sue guancette in legno o con le riproduzioni che si trovano in rete.Per chi volesse rischiare con la preziosa ebanite consiglio di rimuovere almeno il chiavino di smontaggio alloggiato sotto la guancia sn.Una volta provate le armi ed assaporate le emozioni che trasmettono al fuoco non credo che valga la pena,se si è collezionisti,di insistere.
    Saluti

  7. #187
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Citazione Originariamente Scritto da The blade Visualizza Messaggio
    ......e se si rompe qualche pezzo ........ ti costano un occhio..).
    Considerando che allo sparo il carrello è in linea con l'occhio è il minimo che ti possa succedere.......
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #188
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    1

    Glisenti 1910

    Ciao Centerfire, hai ancora i ricambi Glisenti 1910?

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato