Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: M42 sospetti!.

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di toffa90
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    62

    M42 sospetti!.

    Salve volevo porre alla vostra attenzione questi due m42 che non mi convincono molto, visto che mi sto avvicinando al mondo della militaria tedesca e vorrei prima o poi acquistare un guscio tedesco sto iniziando ad informarmi e a vedere cosa offre il mercato! Visto la disponibilità economica ridotta spero sempre di inciampare incontro ad un’offerta forse è questa speranza che mi spinge a postare questi due m42!.
    Volevo un vostro parere su questi elmetti che aimè nonostante non abbia molta esperienza in questo settore non mi convincono molto.
    Grazie Matteo
    Questo è il primo
















    Questo è il secondo












  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    120

    Re: M42 sospetti!.

    Bisognerebbe vedere bene i gusci per capire se almeno quelli sono originali, perche a parer mio per il resto (decal vernici interni e soggoli) sono tarocchi pazzeschi.
    PS a guardar bene forse l'interno del presunto ss qualche possibilita che sia buono esiste.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di toffa90
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    62

    Re: M42 sospetti!.

    Citazione Originariamente Scritto da Hiss
    Bisognerebbe vedere bene i gusci per capire se almeno quelli sono originali, perche a parer mio per il resto (decal vernici interni e soggoli) sono tarocchi pazzeschi.
    PS a guardar bene forse l'interno del presunto ss qualche possibilita che sia buono esiste.
    Io non ho molta esperienza in questo campo ma già alla mia vista non mi hanno convinto!.
    Però sai com'è la speranza e l'ultima a morire

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567

    Re: M42 sospetti!.

    Ciao, confermo entrambi falsissimi eccetto il solo guscio! Un ss mimetico originale non lo trovi in "offerta"!! Anzi fai fatica anche strapagandolo.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di toffa90
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    62

    Re: M42 sospetti!.

    Lo immaginavo!..infatti non mi convincevano molto neanche a me!.per sicurezza ho preferito chiedere a voi
    Non mi aspettavo un parere positivo se già al mio primo controllo non mi convincevano!.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: M42 sospetti!.

    Ciao,io non sono espertissimo! Però essendo appassionato nè ho visti diversi elmetti e questi mi sembrano proprio dei tarocchi! Le decal sono taroccate al 100% !!!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    248

    Re: M42 sospetti!.

    Tutti falsi al100% x100% ,sono quelli che si vedono in vendita spesso al mercato Domenicale di Povegliano Veronese,abitando in zona lo frequento e trovo spesso una moltitudine di questi elmi su banchi,a volte gestiti da persone dell'est.Considera solo che un ss originale costa quasi come una utilitaria e se posso dare un piccolo consiglio,acquista delle pubblicazioni che trattino la materia e se conosci collezionisti che possiedono elmi originali,chiedi di poterli visionare e memorizza i particolari salienti,la patina che si e formata l'odore dell'interno,lo spessore delle decal e le misure e tantissimi particolari che contradistinguono queste pessime(fortunatamente) repliche dagli originali.Sperando di esserti stato Adriano

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di toffa90
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    62

    Re: M42 sospetti!.

    Citazione Originariamente Scritto da adriano1945
    Tutti falsi al100% x100% ,sono quelli che si vedono in vendita spesso al mercato Domenicale di Povegliano Veronese,abitando in zona lo frequento e trovo spesso una moltitudine di questi elmi su banchi,a volte gestiti da persone dell'est.Considera solo che un ss originale costa quasi come una utilitaria e se posso dare un piccolo consiglio,acquista delle pubblicazioni che trattino la materia e se conosci collezionisti che possiedono elmi originali,chiedi di poterli visionare e memorizza i particolari salienti,la patina che si e formata l'odore dell'interno,lo spessore delle decal e le misure e tantissimi particolari che contradistinguono queste pessime(fortunatamente) repliche dagli originali.Sperando di esserti stato Adriano
    grazie mille del consiglio =) da pivello del settore speravo in una botta di ....
    abito anch'io in zona povegliano!.magari un giorno potrai darmi qualche dritta se ti fa piacere
    Matteo

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    248

    Re: M42 sospetti!.

    Con piacere, nel campo della militaria Tedesca non si e' mai finito di imparare,siamo un po' tutti pivelli.Comunque,la prima Domenica del mese entrante a Povegliano ci sono,ci aggiorniamo qualche giorno prima.Adriano

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di toffa90
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    62

    Re: M42 sospetti!.

    Citazione Originariamente Scritto da adriano1945
    Con piacere, nel campo della militaria Tedesca non si e' mai finito di imparare,siamo un po' tutti pivelli.Comunque,la prima Domenica del mese entrante a Povegliano ci sono,ci aggiorniamo qualche giorno prima.Adriano
    Mi farebbe molto piacere allora ci risentiamo verso fine mese grazie ancora Matteo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •