Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fibbia Luftwaffe: mi appello alla vostra esperienza ;)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Fibbia Luftwaffe: mi appello alla vostra esperienza ;)

    Buongiorno a tutti,

    lo scorso giugno sono andato in Normandia, dove in uno dei negozietti di militaria tra le altre cose ho comprato una cintura della Luftwaffe. Facendo qualche ricerca sul web sono capitato sul vostro forum e...e sono rimasto colpito dalla vostra esperienza nel ramo!
    Allora ho deciso di postare qualche foto del mio acquisto, sperando mi poteste dire qualcosa sull'oggetto. Naturalmente spero innanzitutto che sia autentico

    Ad ogni modo: grazie

    p.s. le foto sono state scattate con il cellulare, quindi la qualità è limitata!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994

    Re: Fibbia Luftwaffe: mi appello alla vostra esperienza ;)

    Ciao steste,
    si tratta di un cinturone da parata della Luftwaffe,con fibbia in alluminio in due pezzi.
    Quanto alla sua originalità (a me lo sembra) bisogna lasciare la parola al Maestro delle fibbie BIGGET

    Paolo

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: Fibbia Luftwaffe: mi appello alla vostra esperienza ;)

    Aspettando le dotte parole di Bigget. ti inviterei caldamente a passare nella stana Presentazioni per unirti fromalmente alla nostra comunità.
    sven hassel
    duri a morire

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Re: Fibbia Luftwaffe: mi appello alla vostra esperienza ;)

    Grazie mille Paolo! Speriamo che Mastro Bigget mi illumini

    Scusatemi, non volevo essere maleducato e mi sono presentato a tutta la comunità proprio un minuto fa

  5. #5
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Re: Fibbia Luftwaffe: mi appello alla vostra esperienza ;)

    ...Eh ragazzi..."maestro"...mi fate arrossire... c'è sempre da imparare!

    Steste...Benvenuto nella stanza delle fibbie e ovviamente, in Worldwar!

    Si, questa è una fibbia originale da "parata" (o libera uscita) in alluminio in due pezzi del secondo tipo.
    Non cosi è il cinturone, che in forma originale da parata, si presentava con una laccatura (lucidatura) esterna. Internamente il cuoio era rivestito da un feltro/velluto di protezione.
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: Fibbia Luftwaffe: mi appello alla vostra esperienza ;)

    Citazione Originariamente Scritto da steste
    Buongiorno a tutti,

    lo scorso giugno sono andato in Normandia, dove in uno dei negozietti di militaria tra le altre cose ho comprato una cintura della Luftwaffe. Facendo qualche ricerca sul web sono capitato sul vostro forum e...e sono rimasto colpito dalla vostra esperienza nel ramo!
    Allora ho deciso di postare qualche foto del mio acquisto, sperando mi poteste dire qualcosa sull'oggetto. Naturalmente spero innanzitutto che sia autentico

    Ad ogni modo: grazie

    p.s. le foto sono state scattate con il cellulare, quindi la qualità è limitata!
    Bella fibbia! Sè ti và perchè non posti qualche foto anche degli altri oggetti che hai acquistato in Normandia! Ciao!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Re: Fibbia Luftwaffe: mi appello alla vostra esperienza ;)

    Ciao a tutti! scusate il ritardo della mia risposta (imperdonabile)!

    grazie mille mastro Bigget!! e naturalmente sono felicissimo che sia originale e da parata continuando a leggere i post del Forum mi rendo conto che...è una miniera di informazioni

    È una bella idea CHri...farò le foto e le condividerò con voi anche se alla fine non ho preso tantissimo, la cintura era appunto il "piatto forte"

    A prestissimo e un saluto a tutti!

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066

    Re: Fibbia Luftwaffe: mi appello alla vostra esperienza ;)

    Bella ed originale fibbia , cosiddetta di II° tipo (dalla foggia dell'aquila adottata, credo, nel 1937), nella versioneda parata per Truppa e Sottufficiali della Luftwaffe.
    Circa il cinturone, per dovere di cronaca:
    Liesaus é il nome di in ritsorante di carne dalle parti di Cottbus
    A Cottbus c'era un aereoporto della Luftwaffe, poi , sino al 1982 base aerea dell'aereonautica militare della Germania Est.
    MP

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato