Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Mauser 712 Shnellfeuer

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Exclamation Mauser 712 Shnellfeuer

    Salve a tutti,
    sono nuovo del sito ... e sto acquistando una shnellfeuer

    Vorrei sapere da Voi cosa ne pensate del numero di matricola 36021 (5 cifre!!!) ... è un'arma che mi è sempre piaciuta ... e vorrei tanto prenderla.
    Cosa ne pensate?
    Un saluto a tutti
    Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: Mauser 712 Shnellfeuer

    ... sembra assolutamente a posto canna giusta e castello giusto, il modello più comune con la matricola a sinistra della camera come si intravede (mentre il più tardo l'aveva dietro).... ma dovrebbe appunto avere un 8 davanti al tuo 36821....... prova a postare una macro della matricola che cerchiamo di capire meglio....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: Mauser 712 Shnellfeuer

    di queste pistole ne sono state prodotte 100.000 dal 32 al 36,il primo tipo
    aveva la levetta del selettore diversa,sistema nickl,la tua e' sistema westinger,
    le nickl hanno anche 4 numeri di serie,ma come dice mufasa fai un macro della
    matricola.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Re: Mauser 712 Shnellfeuer

    non ho postato l'immagine ad alta definizione per problemi del post ... comunque non c'è nulla davanti ... solo le 5 cifre che ho riportato. E' proprio questo il mio interrogativo ... solo 5 cifre. So che la Mauser lasciava "buchi" nella sequenza dei num di serie che solo successivamente riempiva in base a nuovi ordini (almeno credo che sia così) ... ma la differenza mi sembra troppa.
    Help ... un aiutino su come è possibile?

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: Mauser 712 Shnellfeuer

    Citazione Originariamente Scritto da ROc96
    non ho postato l'immagine ad alta definizione per problemi del post ... comunque non c'è nulla davanti ... solo le 5 cifre che ho riportato. E' proprio questo il mio interrogativo ... solo 5 cifre. So che la Mauser lasciava "buchi" nella sequenza dei num di serie che solo successivamente riempiva in base a nuovi ordini (almeno credo che sia così) ... ma la differenza mi sembra troppa.
    Help ... un aiutino su come è possibile?

    ..... forse non ho capito bene.... se hai visto solo le 5 cifre quella è allora la matricola che come ha giustamente scritto Vincenzo andava sulle 712 da 1 a 100.000 circa..... sapere i buchi di produzione o la data esatta penso che sarà molto diffcile.... ma sembra assolutamente una pistola in ordine...
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Re: Mauser 712 Shnellfeuer

    Allora nulla di strano!!! mi confermate quindi che le 712 avevano una loro numerazione ... da 1 a ... quello che è stato e quindi superiore a 36021. OK?

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: Mauser 712 Shnellfeuer

    Citazione Originariamente Scritto da ROc96
    Allora nulla di strano!!! mi confermate quindi che le 712 avevano una loro numerazione ... da 1 a ... quello che è stato e quindi superiore a 36021. OK?
    confermato, le 712 avevano una loro propria numerazione da 1 a 100.000
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Re: Mauser 712 Shnellfeuer

    Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    Citazione Originariamente Scritto da ROc96
    Allora nulla di strano!!! mi confermate quindi che le 712 avevano una loro numerazione ... da 1 a ... quello che è stato e quindi superiore a 36021. OK?
    confermato, le 712 avevano una loro propria numerazione da 1 a 100.000
    mumble mumble ... mi spieghi, se vuoi, perchè mi dicevi ce ci sarebbe dovuto essere un 8 davanti? ed ancora cosa ne pensate del valore dell'arma? ... se è possibile fare questo genere d domande su questo forum.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: Mauser 712 Shnellfeuer

    Citazione Originariamente Scritto da ROc96
    Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    Citazione Originariamente Scritto da ROc96
    Allora nulla di strano!!! mi confermate quindi che le 712 avevano una loro numerazione ... da 1 a ... quello che è stato e quindi superiore a 36021. OK?
    confermato, le 712 avevano una loro propria numerazione da 1 a 100.000
    mumble mumble ... mi spieghi, se vuoi, perchè mi dicevi ce ci sarebbe dovuto essere un 8 davanti? ed ancora cosa ne pensate del valore dell'arma? ... se è possibile fare questo genere d domande su questo forum.

    perchè aperta dal blackbarry vedevo solo la canna a due ordini tipica della 1930 e per nulla il disconettore, poi a casa in questo pc, invece una perfetta schnellfeur 712 e quindi niente 8 prima e la matricola a 5 cifre (come abbiamo scritto) assolutamente giusta e perfetta su questa arma...

    sul valore è soggettivo, è a quanto si vede un arma sana anche se dalle foto sembra molto sbrunita (meglio comunque così che ribrunita), non so lo stato interno della canna, immagino che non abbia il suo calciolo, e tutto questo sottinteso quindi il suo valore è dal mio punto di vista almeno un 40-50 % di una perfetta e completa...
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Re: Mauser 712 Shnellfeuer

    Grazie e tutti ed in particolare a MUFASA ... e capisco anche che non vuole/puo' sbilanciarsi in somme.
    Ho dato una occhiata alla canna ... che presenta diverse macchie interne che ho, forse erroneamente, attribuito a sporcizia ... chiederò di dargli una pulitina approfondita in modo da verificare se ci sono "scavi" dovuti ad erosione ... insomma temo di prendere una "sola" come si dice dalle mie parti ... ma la schnellfeuer mi piace molto.
    Qualche consiglio ancora?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato