Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: M33 assai particolare

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    187
    Son felicissimo che si sia trovato una soluzione alla nazionalita dell elmo, ma ora vi voglio fare una precisazione sui modelli 33 se vi dovessero capitare altre strane versioni di rivetti e soggoli!!!!
    Io lavoro in ambito Aeronautica militare italiana da diversi anni, e posso assicurarvi che la VAM "per usare un vecchio termine" li usa ancora e ultimamente per un esercitazione interforze mi è stato anche a mè riassegnato un vecchio 33,con questo volevo solo dirvi che in molti anni ho visto molti 33 con strani soggoli e strani rivetti montati negli anni dalle varie armerie di reparto, e in sostituzione di quelli montati di fabbrica,con anche molti soggoli risistemati e ricostruiti con tela totalmente differente ta quella classica........non deve stupirci quindi la nostra solita e vecchia arte di arrangiarsi che spesso ci si puo ripresentare sui banchetti delle fiere o dei mercatini
    spoglianti werter

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    La tua osservazione e' plausibile.In Italia poco si crea e molto si
    distrugge, pero' puo' essere anche vero che qualcuno non butta via
    nulla fino ad esaurimento.[ciao2]PaoloM

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    298
    ciao, direi che la vernice marrone che si intravede sotto la tinta (grigia?) possa identificarlo quasi certamente come spagnolo.
    il sottogola è in stile spagnolo e per quanto riguarda i rivetti bisogna dire che gli spagnoli assemblavano gli elmetti con qualunque cosa capitasse sotto mano.

    saludos

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato