Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: m16 fregio a matita

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Re: m16 fregio a matita

    Grazie per le risposte..

    1) Non sai ma Spesso gli elmetti come custodi polivalente, ecc..venivano "rinfrescati" nelle retrovie.

    2) Hai ragione il nome non e' scritto a computer, ma a mano libera da uno che non riusciva a fare ogni lettera uguale all'altra..(UN IDIOTA). A dir la verita' il nome l'ho scritto io..e siccome ero stufo e mi faceva male il polso, ho chiamato il mio vicino di casa per farmi scrivere il cognome.

    3) sul fregio hai ragione.....infatti si nota quanto avevo male il polso dopo l'avventura del nominativo.. ci ho messo tutto l'impegno per fare quel fregio ma e' venuto quel che e' venuto...volevo scrivere anche Guglielmo Marconi..
    Ma ragazzi non ce l'ho piu' fatta.

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    189

    Re: m16 fregio a matita

    Citazione Originariamente Scritto da Stoner11
    Ma ragazzi non ce l'ho piu' fatta.
    Comprensibile...

    Per quanto rigurda l'elmo, ieri ho l'ho visto de visu ed è a posto, colorazione verde oliva opaca prima guerra, più scura delle foto qui condivise e interno in tela cerata, all'interno visibile appena l'ombra del timbro tondo ma c'è, il fregietto fatto a matita copiativa viola pare d'epoca, per me è un buon elmo, l'unico appunto che posso fare (povero Stoner nel tritacarne ) purtroppo tirata via la patina !

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706

    Re: m16 fregio a matita

    Citazione Originariamente Scritto da Oslavia
    strana la Fortuna di Reperirlo del 3° Genio telegrafisti.....solo sul web si legge che vi aderi' come volontario Guglielmo Marconi nella WW1....

    Se originale, dovrebbe valere una fortuna!!!!
    Salve!
    Mi sfugge l'attinenza relativa all'incremento di valore di un qualsiasi elmo del 3° RT ed il fatto che Guglielmo Marconi fosse transitato in quel rgt...
    E' - per caso - come dire che tutti gli elmetti o berretti del 11° Bers valgono una fortuna perchè vi transitò Mussolini?

    Giusto per capire
    Un saluto
    M

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    452

    Re: m16 fregio a matita

    Citazione Originariamente Scritto da mauro
    Citazione Originariamente Scritto da Oslavia
    strana la Fortuna di Reperirlo del 3° Genio telegrafisti.....solo sul web si legge che vi aderi' come volontario Guglielmo Marconi nella WW1....

    Se originale, dovrebbe valere una fortuna!!!!
    Salve!
    Mi sfugge l'attinenza relativa all'incremento di valore di un qualsiasi elmo del 3° RT ed il fatto che Guglielmo Marconi fosse transitato in quel rgt...
    E' - per caso - come dire che tutti gli elmetti o berretti del 11° Bers valgono una fortuna perchè vi transitò Mussolini?

    Giusto per capire
    Un saluto
    M

    Eh, bella domanda !

    Domenico

    www.progetto900.com

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: m16 fregio a matita

    Citazione Originariamente Scritto da mauro
    Salve!
    Mi sfugge l'attinenza relativa all'incremento di valore di un qualsiasi elmo del 3° RT ed il fatto che Guglielmo Marconi fosse transitato in quel rgt...
    E' - per caso - come dire che tutti gli elmetti o berretti del 11° Bers valgono una fortuna perchè vi transitò Mussolini?

    Giusto per capire
    Un saluto
    M
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    80

    Re: m16 fregio a matita

    Il valore sarebbe comunque soggettivo....

    Poi, mio modesto parere,
    una cosa e' avere un pezzo totalmente anonimo,

    altra un pezzo collegabile, anche indirettamente, non posseduto direttamente ma dello stesso reggimento per es,

    a qualche personaggio storico ( che ne so',

    il cappello di uno che potrebbe aver conosciuto Cesare Battisti....)

    Personalmente sarei disposto a pagarlo di +

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499

    Re: m16 fregio a matita

    Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Ciao Stoner, l'elmo nelle sue parti e' originale, il fregio bisognerebbe vederlo dal vivo ma potrebbe essere anche a posto, ma il probblema, e non volermene se mi permetto, che ho notato finora in tutti gli elmi che posti e' l'eccessiva pulizia che fai, togliendo a tutti la patina del tempo e alterando le vernici, come i fregi; l'acido ossalico, come saponi, oli,cere etc., su un elmo fregiato e con la quasi totalita' della vernice non e' propio cosa da fare per me. Questo, oltre a far perdere fascino al pezzo, ne rende anche difficile la certificazione d'autenticita' e non ultima l'appetibilita' in caso di una futura cessione. E' un peccato anche perche' vedo che ne recuperi abbastanza di m15 e 16 prima guerra e mi sento male a vederli cosi' snaturati da questi trattamenti di manutenzione. Sei ancora in tempo a "cambiare rotta", comincia dai prossimi che ti auguro di trovare e lasciali nelle condizioni in cui sono, con lo sporco, la polvere e quant'altro dimostri che, alla fine, hanno quasi 100 anni di storia addosso.Vedrai che alla fine ne sarai contento, ti saluto e scusa ancora per il consiglio di un "vecchio" collezionista

    Ne ha rovinati piu' l'ossalico che il trasparente che davamo negli anni 80!

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    80

    Re: m16 fregio a matita

    Questione di Utilizzo.....

    usato bene e con perizia ( non serve un chimico),

    da le sue soddisfazioni...

    usato male.......

    poi se ci si mette a smontare l'interno, come credo sia stato fatto ( altrimenti hai voglia la cerata interna...),
    per passarlo e rimontare il tutto.....

    I segni delle lamelle, altrimenti, dovrebbero essere dovute a pulizia senza rimozione...

    O

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Re: m16 fregio a matita

    Qualche foto nuova...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Re: m16 fregio a matita

    ,.,.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato