Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: CUFFIA IN PELLE PILOTA WW1

  1. #11
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630

    Re: CUFFIA IN PELLE PILOTA WW1

    Citazione Originariamente Scritto da emanuele.alvino
    ciao davvero io credevo che venivano fatte su misura, cmq le poche informazioni che ho è che lui partiva da Pozzuoli e faceva Napoli e provincia, come protezione. Ma io ricordo di aver visto una 2 foto dove c'era lui con due aerei uno era uno era un idrovolante ma nn so quale, l'altro era un Ansaldo.
    Sono le uniche cose che mia nonna ha mantenuto, negli anni 70 quando lui mori getto via sia la croce che le altre pochissime cose aveva, ancora oggi mi domando il perché.........
    beh io nn venderei mai niente anche perchè insieme alle 2foto e qualche altra cosa che nn c'entra niente, sono le uniche cose che ho di lui.
    Se venissero fatte su misura non saprei, per certo le italiane non erano standardizzate come produzione come ad es. lo erano quelle dell' AEF o della Royal Flying Corps inglese. Credo dipendesse molto dalle tasche del pilota. Appunto per questo sarebbe interessante poterne classificare alcune come certamente utilizzate dai nostri piloti.
    Da come descrivi la sua operatività, doveva appartenere ad una squadriglia di difesa territoriale. Riuscissi a postare le foto dei velivoli magari scopriamo con precisione quale.

    Quanto al vendere i cimeli di famiglia: io lo farei solo se disgraziatamente arrivassi a non aver di che dar da mangiare ai miei figli...


  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    napoli
    Messaggi
    120

    Re: CUFFIA IN PELLE PILOTA WW1

    io sono di Napoli magari se erano di una squadra qualcun' altro dovrebbe avere le rimanenti

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: CUFFIA IN PELLE PILOTA WW1

    Ciao,non appena nè avrò la possibilità farò le fotocopie di tutta la documentazione militare del mio bis nonno e posterò le foto!
    CHristian!

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Re: CUFFIA IN PELLE PILOTA WW1

    Salve, sono nuovo del forum ma colgo con piacere l'occasione di postare le foto di una cuffia in pelle marrone imbottita in lana o montone che ritengo anche io usata dai pionieri del volo e comunque dirante la prima guerra mondiale.
    Avevo dei dubbi nel senso che ho foto di piloti che portano questa cuffia, ma nonostante abbia dei Roold non avevo mai visto prima le cuffie, che a mio avviso sono molto affascinanti.
    Colgo l'occasione per chiederti se anche la tua ha le clips e la cerniera come quella che posto di sotto.
    grazie anticipatamente
    francesco

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Re: CUFFIA IN PELLE PILOTA WW1

    Mi dispiace ma o sono io o non allega foto, consigli su come fare?

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: CUFFIA IN PELLE PILOTA WW1


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato