Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: 6/6/44

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    6/6/44

    Per completare il tutto mi mancano ancora l'elmetto (quello che c'è credo sia fine anni '70 visto che ha liner in plastica) e le calzature (quelle che ci sono sono civili) mentre la fscia omerale per i gas è purtoppo una copia, però ho pensato di postare lo stesso queste foto sperando possano essere interessanti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: 6/6/44

    Interessante, Garand!!! Direi che lo hai allestito veramente bene. Perchè non ci mostri l' elmetto nel dettaglio così possiamo vedere se lo devi sostituire per il tuo display, oppure se va bene? Per il momento ti faccio i complimenti, perchè è veramente un bellissimo manichino. Bravo!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: 6/6/44

    Direi proprio un bel manichino, ed il fatto che la fascia sia una replica non inficia il risultato.
    Spero che nella custodia ci sia un bel Garand visto il nick.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: 6/6/44

    Stavo notando l' equipaggiamento del soldato, e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro. Haversack M-1928, Wire Cutters M-1938, Suspenders M-1936, Belt M-1923 transizionale tipica di quell' epoca, anche se una M-1923 in classico kaki andava benissimo lo stesso, Safe Belt M-1926, First Aid Pouch M-1924, Entrenching Tool M-1943, Leggins M-1938, Pantaloni " Mustard "... sì, direi che hai fatto davvero un bellissimo lavoro. Adesso vogliamo vedere i singoli pezzi presentati ad uno ad uno perchè ci siamo ormai ingolositi!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: 6/6/44

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Spero che nella custodia ci sia un bel Garand visto il nick.
    Quoto, un bellissimo manichino. Complimenti

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: 6/6/44

    Davvero bello il manichino very very complimentsss....
    ...maaaaa...una curiosità*...mi è spesso capitato di vedere i GI durante lo sbarco sia con le pale a T e con la vanghetta pieghevole...ma sempre sullo zaino....invece veniva portata anche al cinturone, oppure ti sei preso, per così dire, una licenza poetica????...

    Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709

    Re: 6/6/44

    Bellisimo!

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: 6/6/44

    Innanzitutto grazie per i complimenti, per quello che riguarda il garand è uno spingfield della 2GM (receiver del'41 e canna del '45)purtroppo ribrunito o meglio riparkerizzato e passato per le mani della marina danese però vi assicuro che tira abbastanza bene, per il resto montare il manichino è stata un' impersa ardua nonostante il tutto fosse di taglie abbastanza grandi, scordatevi di trovare manichini di 1,75-1,80 m (che già* per le nostre cose sono grandi) ormai fanno solo cristoni dal 1,85 in sù, quindi vi chiedo scusa se alcune cose non le smonto per fotografarle (a pensarci prima... )ma il solo pensiero di rifare l'operazione mi fa venire gl'incubi.
    Il tutto è cominciato quasi una decina di anni fà*, essendo un appasionato di garand (anche se per ora ne ho solo due) comprai, e ancora non li avevo i garand, la belt m1923 con lo scopo di portarci le munizioni (cosa che faccio con una replica), poi trovai il "salvagente" e , "ispirato" da Salvate il Soldato Ryan, continuai fino al risultato che vedete, anche se trovare un elmetto che non sia una "sola" un po' mi spaventa mentre per le calzature...è come cercare una mosca bianca.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: 6/6/44

    Per l' elmetto che non sia una sola non è un problema enorme, vedrai che lo trovi abbastanza facilmente, ma per le scarpe, concordo con te che sia un' impresa ardua. Ti consiglio di cercarle direttamente negli U.S.A., anche se ti dico già* che tutte quelle che ho visto del tipo adatto sono sempre in condizioni parecchio vissute.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    207

    Re: 6/6/44

    Se posso, io so dove trovare un paio di scarponcini originali per il manichino...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato