Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: telefoni da campo italiani

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    473
    Forse possono interessare due parole sul funzionamento di questi telefoni da campo.
    La manovella non serviva per caricare il telefono,serviva per la chiamata.
    Uno girava la manovella ed il telefono suo corrispondente squillava.
    Qualche cenno sulla cornetta.
    Va bene una qualunque di vecchio tipo, Ma!!!
    Deve avere sull'impugnatura un pulsante per scollegare la suoneria e collegare il telefono.Praticamente quello che noi a casa facciamo alzando la cornetta.Semplice ma forse in guerra era più sicuro così.
    A vostra disposizione per ogni dubbio.
    P.s.Conosco abbastanza i telefoni,ma non da collezionista,quindi domande tecniche non di marche e modelli,che non conosco.
    Da Bell in poi per 100 anni i telefoni erano uguali in tutto il mondo,ora naturalmente non è più cosi.saluti

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    91


    interessante la versione italiana di quello che diventerà* poi l'alfabeto ICAO..[8D]

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Secondo me sono ok.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    Non sono così esperto in materia, ma secondo me hanno tutte le caratteristiche per essere ok, a meno che non esistesse una versione "demilitarizzata del dopoguerra" per impieghi in particolari cantieri, in cave o zone disagiate...

    Una bella coppia, non c'è che dire!
    [ciao2]
    Un cordiale saluto!

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da valmara69

    Ringrazio per le risposte,spero in ulteriori informazioni quando saranno rientrati altri forumisti dalle vacanza. ciao a tutti Valmara69
    Ciao Valmara, questo è quello che ho trovato io qui dalle mie parti, è incompleto ma è autentico! [ciao2]

    Immagine:

    83,55*KB

    Immagine:

    54,46*KB

    Immagine:

    66,28*KB

    Immagine:

    102,41*KB

    Immagine:

    76,88*KB

    Immagine:

    165,71*KB

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Salve,
    visto che l'argomento mi è particolamente caro, vorrei contribuire con il mitico telefono da campo italiano mod.1917.
    Posto una sola immagine in quanto avrei qualche dubbio sull'opportunità* di farlo in questa stanza.
    Preferirei, se interessa qualcuno, postare più immagini nella stanza della Prima Guerra Mondiale. [?]

    Immagine:

    86,62*KB

    Ciao a tutti
    Dimonios

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da dimonios

    Salve,
    visto che l'argomento mi è particolamente caro, vorrei contribuire con il mitico telefono da campo italiano mod.1917.
    Posto una sola immagine in quanto avrei qualche dubbio sull'opportunità* di farlo in questa stanza. Preferirei, se interessa qualcuno, postare più immagini nella stanza della Prima Guerra Mondiale. [?] Ciao a tutti Dimonios
    Sì lo conosco bene, direi che è il caso che apri un topic tuo nella stanza della prima guerra mondiale e che ce lo illustri in tutto il suo splendore... merita che sia apprezzato e conosciuto anche da chi non sa cos'è!!! Lo aspettiamo! Grazie. Ciao.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    complimenti a tutti!ma non vedo l'ora di vedere in dettaglio quello di Dimonios[:P]

    Celtico,potresti darmi le dimensioni del tuo apparecchio? veramente interessante!
    H/Haflinger

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da H
    complimenti a tutti!ma non vedo l'ora di vedere in dettaglio quello di Dimonios[:P]Celtico,potresti darmi le dimensioni del tuo apparecchio? veramente interessante!
    Appena posso te le posto! Ciao

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709
    Very interesting examples gentlemen! I have always wanted to learn more about these field phones. Here is my example. Was this model phased out as the war progressed?
    Many thanks for sharing your fine pieces, Arditi[]
    Signori molto interessanti di esempi! Ho sempre ho desiderato imparare più circa questi telefoni del campo. Qui è il mio esempio. Questo modello eliminato come la guerra è stato progredito? Molti ringraziamenti per la compartecipazione delle vostre parti fini, Arditi[


    Immagine:

    75,6 KB

    Immagine:

    117,29 KB

    Immagine:

    117,2 KB

    Immagine:

    90,36 KB

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato