Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: divisa aviazione?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394

    divisa aviazione?

    Sono interessato all'acquisto di questo oggetto. Mi sembra quasi vero, ma sarebbe la prima volta che conpro una cosa del genere e non ho esperienza. La voglio prendere perche' mi sembra un' uniforme dell'aviazione, e siccome mio padre era un pilota militare, ho affetto per l'arma. Sara' autentica? Quanto puo' ragionevolmente valere?
    Attendo fiducioso i vostri pareri. Grazie.
    P.S. Possibile che i bottoni fossero cosi' brutti?






  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Oh perbacco...è una giacca della milizia, dell'aviazione non ha nulla, strano che tu l'abbia scambiata per tale.
    Da un occhiata qui..ciao
    http://www.rathbonemuseum.com/IT/ITmain.html

    Saluti
    Corrado

    p.s.: tra l'altro sembra che sia stato inserito il nastrino della croce del csir un pò come i tedesci portavano altri nastrini.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    allora non la compro piu'.
    I gradi mi hanno messo fuori pista, e il nastro azzurro poteva indicare la lunga navigazione.
    ma perche' la milizia copio' i gradi dall'aviazione?
    forse perche chi vola vale, chi vale vola e chi non vola e' un vile?

    ciao.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Ies..a differenza del regio esercito, la milizia li portava simili all'aviazione.
    Oddio..dire che li abbia copiati non so dirtelo, comunque la milizia usava una denominazione differente. Richiamava le antiche legioni romane.
    Il nastro azzurro indica una medaglia al valore. Se fosse stata lunga navigazione aerea avremo avuto un bel paio d'ali o l'aquila (mò chi se ricorda) appiccicate al nastrino stesso.

    Ciao
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, ci sarebbe una mignon del brevetto da pilota sul nastrino, cmq secondo me è una mod 34 trasformata in mod. 40 come d'uso in epoca, non la acquisterei perchè è rimontata con pezzi non originali, a parte i fascetti buoni ma montati al contrario ed i gradi che cmq sono stati applicati in seguito, nastrino della croce di ghiaccio fatta ieri e fiamme fatte oggi
    Novara fa da se'

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    rimontata e un po' alla rinfusa. ma c'e' qualcosa di originale, oggigiorno dopo 65 anni?
    ci sarebbe, certo, se non valesse niente.

    ciao

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato