Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AN/PRC-25

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    24

    AN/PRC-25

    Ho comprato questa radio oltre uan decina di anni fa da un ex ufficiale della US Navy che per hobby ripara ae vende apaprecchiatrue radio militari.

    La PRC-25/RT-505 è stat la prima radio spalelggiabile militare FM a stato solido, noncè la prima ad utilizzare lo squelch 150cps che ormai rappresenta lo standard. Venne concepita per sostituire le PRC-8, 9 e 10. Il suo sviluppo ebbe inizio nel 1958 (XC-1) e prosegì fino al 1961 (XC-3); la versione standard venen adottata nel 1961. Mi scuso per la qualità delle foto, cercherò di postarne delel migliori nei prossimi giorni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Re: AN/PRC-25

    Complimenti, bella apparecchiatura completa, molto bello anche il bastino! Non è per niente facile trovare questi apparecchi sul mercato collezionistico: mi lasciai sfuggire una "prick 25" alla fiera di Novegro molti anni fa e da allora non sono più riuscito a trovarne una... La maggior parte di quelle che ho visto in giro recano purtroppo le targhette che denotano il loro riutilizzo o la fabbricazione su licenza (non ne sono certissimo) da parte degli eserciti NATO, specialmente da parte della Bundeswher tedesca. Per colmo d'ironia, i modelli più vecchi (come appunto l'AN-PRC 10) si trovano molto più facilmente.

    Tra i diversi accessori per la PRC-25 che si vedono nelle foto d'epoca era molto comune l'utilizzo di un altoparlante esterno che consentiva l'ascolto in fonia anche anche senza l'utilizzo della cornetta in dotazione. Sarebbe una bella aggiunta alla tua radio che, per altro, è davvero un pezzo molto ambito da tutti i collezionisti di materiale Vietnam!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    24

    Re: AN/PRC-25

    Grazie Spooky, effettivamente è uno dei pezzi più belli della mia collezione, anche se devo ammetre che l'adattatore della fishpole è anni '80; così come molti altri componenti erano in comune con la successiva PRC-77, prima opoi ne troverò uno anni '60 o '70. Lo speaker esterno sarebbe una bella agginta e mi piacerebbe trovare anche le cuffie con microfono e PTT pettorale, caratteristiche di Pathfinders, Recon vri e CCT.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di toffa90
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    62

    Re: AN/PRC-25

    stupenda complimenti era ora che uscisse qualche news anche in questa sezione =)

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    24

    Re: AN/PRC-25

    Ilperiodo VN è quello che preferisco e di cui ho più pezzi. Con uno o due post alla settimana penso di poterti allietare con qualche novità da qui fino a natale...

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di toffa90
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    62

    Re: AN/PRC-25

    Citazione Originariamente Scritto da DOCFRANKIE
    Ilperiodo VN è quello che preferisco e di cui ho più pezzi. Con uno o due post alla settimana penso di poterti allietare con qualche novità da qui fino a natale...
    direi che mi faresti un regalo immenso è il periodo che preferisco di più anch'io!.infatti la mia ristretta collezzione e formata da soli pezzi di questo periodo =)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato