Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Bussola kriegsmarine UBOOT

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Localitā
    MI
    Messaggi
    555
    Il brutto č quando a Novegro ti ferma uno sconosciuto, ti mostra tutto soddisfatto una patacca del genere appena comprata, e ti risponde male appena la guardi storto...
    ---

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da LAUF Visualizza Messaggio
    Il brutto č quando a Novegro ti ferma uno sconosciuto, ti mostra tutto soddisfatto una patacca del genere appena comprata, e ti risponde male appena la guardi storto...
    Nessuno mi puō giudicare nemmeno tu (la veritā ti fa male lo so) ... cantava Caterina Caselli nel lontano 1966. Canzone ancora attuale per molte occasioni, evidentemente.
    MP

  3. #13
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857
    c'č di peggio: quando a Novegro un tuo caro amico ti ferma , ti mostra soddisfatto una patacca del genere appena comprata....e appena la guardi storto il suo amico li vicino a sua volta TI guarda storto perchč gliela ha appena venduta lui!!!!! e tu vorresti non essere mai stato li!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127
    Mi capita spesso di dover certificare oggetti, prevalentemente AU..... ci sono molti modi per farsi odiare, e QUESTO č no dei mogliori.

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non č altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'včik)

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da coloniale Visualizza Messaggio
    c'č di peggio: quando a Novegro un tuo caro amico ti ferma , ti mostra soddisfatto una patacca del genere appena comprata....e appena la guardi storto il suo amico li vicino a sua volta TI guarda storto perchč gliela ha appena venduta lui!!!!! e tu vorresti non essere mai stato li!
    In giro č pieno di imbroglioni! Ci vuol coraggio a spacciare questi oggetti per originali......

  6. #16
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    L'idea che possano aver chiesto 700 euro per un simile... "coso" č scioccante!

    Una volta un tale che aveva postato su un forum orologiero un orologio militare del tutto inesistente, mi mandō via MP una protesta al vetriolo perchč lo avevo criticato: chi ero io per mettere in dubbio l'autenticitā del... "coso"?
    Lo aveva comprato in una "antica orologeria" del centro della sua cittā e poi... non mi aveva mica chiesto un parere: l'aveva solo mostrato al mondo....

    Ehm... l'"antica orologeria" aveva un sito internet, con un altro "mostro", quasi identico, in vendita... sparito nel giro di pochi giorni... mi auguro per la vergogna e non perchč venduto...

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    6
    Salve,
    ammetto di essere ignorante in materia ma posso dire la mia.
    Dalle foto la bussola č una copia fatta a Mumbay (India), nelle vie della cittā si trovano parecchie repliche di strumenti navali che a seconda della bisogna vengono modificati. Io ne ho 2 identiche alla foto marchiate Stanley (London) che originali costerebbero una follia ma che ho pagato nel 2000 ben 10 dollari l'una.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska Visualizza Messaggio
    Al di la del voler imparare, questa bussola non vale nemmeno una mezza prima occhiata... Pari all'inesistente Leica della Luftwaffe fatta con vecchi corpi Zorky e simili....

    RR

    Magnifica sintesi!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato