Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Identificazione medaglia austriaca

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Localitā
    Emilia Romagna
    Messaggi
    942

    Identificazione medaglia austriaca

    Ciao.
    Ho recentemente acquistato ad un mercatino d'antiquariato questa medaglietta. Pur non sapendo di cosa si trattasse mi č fin da subito piaciuta molto la raffigurazione del pezzo d'artiglieria (penso si tratti del mortaio da 30,5 cm Skoda) e dato che la cifra richiesta era piuttosto bassa mi sono buttato.
    Cosa mi sapete dire voi esperti a riguardo?

    Ovviamente si č giā detto tanto su tale medaglia vi chiederei gentilmente di segnalarmi il topic, ed eventualmente eliminare questo.

    Grazie a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Inge

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: Identificazione medaglia austriaca

    Io č la prima volta che la vedo, al retro dice "a ricordo della guerra mondiale 14-16". Direi che potrebbe essere la medaglietta di una campagna di raccolta fondi, un po' come avveniva per diversi kappenabzeichen. Il nastrino invece č quello della Tapferkeit medaille ma non c'entra con la medaglietta in questione. In ogni caso č carina hai fatto bene a prenderla.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: Identificazione medaglia austriaca

    Simpatica medaglietta commemorativa delle alleanze con la giunta extra del mortaio da 30,5. Il nastro non c'entra nulla... aggiunta postuma di chissā chi. All'epoca nessuno si sarebbe permesso di usare il nastro "Kriegsband" per giocarci.

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non č altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'včik)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato